Sequestrati beni per oltre 1,5 milioni a un prestasoldi
Tra i beni sequestrati a un pregiudicato 70enne vi sono 5 alloggi, una villetta e un’auto. Il provvedimento è stato adottato, su proposta del Questore di Torino, dalla sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Torino ed è stato eseguito dagli agenti della Divisione Polizia Anticrimine. L’uomo ha riportato condanne - divenute irrevocabili - per usura nei confronti di oltre 30 vittime.
Secondo gli inquirenti, il 70enne «Risulta inserito ormai da molti anni in un contesto criminale riguardante i prestiti di denaro ad elevato tasso di interesse», anche al Casinò di Saint- Vincent, a favore di giocatori.
Per la Polizia i delitti commessi hanno permesso al destinatario della misura di prevenzione «Di accumulare illecitamente un consistente patrimonio». Il valore complessivo dei beni sottoposti a sequestro anticipato - che includono pure 3 box e dei terreni, vari conti correnti e polizze assicurative e sono situati tra Torino, Carmagnola, Venaria Reale e la provincia di Cuneo -, ammonta a circa 1 milione e mezzo di euro.