Seconda Categoria, domenica il derby Grand Paradis-Saint-Christophe

Pubblicato:
Aggiornato:

Pesante battuta d’arresto in Promozione, girone B, per lo Charvensod, che domenica scorsa ha perso 4-0 in casa della capolista Druentina. Per i gialloblu di mister Fermanelli tanto palleggio e ben 11 calci d’angolo, che però non si concretizzano. Da segnalare l’esordio in prima squadra del 2007 André Bieller. Nel prossimo turno partita in casa contro l’Union Vallesusa, scontro di metà classifica.

In Prima Categoria il Cgc Aosta pareggia 1-1 con il Rebaudengo, il gol è firmato dal solito Jallow, a inizio ripresa, servito dall’altrettanto solito Castagna. Scontri in campo e sugli spalti al termine dell’incontro, 3 giornate di squalifica per Michelangelo Monteleone e 500 euro di multa alla società «Per il comportamento discriminatorio dei propri sostenitori, - si legge sul comunicato Figc - che per tutta la durata della gara hanno rivolto insulti di chiaro stampo razzista all'indirizzo dei giocatori avversari; gli stessi tifosi, al termine della partita, durante la rissa scoppiata in campo, reiteravano gli insulti in risposta alle minacce rivolte da alcuni giocatori del Rebaudengo, esasperati per le ingiurie ricevute durante la partita: si innescava così un acceso scontro verbale sulle tribune, con alcuni tesserati avversari che cercavano di raggiungere gli spalti».

Domenica 13 il Cgc Aosta affronta in casa l’Aglié Valle Sacra.

Nell’altra partita, il River Plaine perde 3-1 con il River 1951. I valdostani vanno in vantaggio al quarto d’ora con Distasi liberato in area dal classe 2005 Money. I piemontesi pareggiano sul finire del primo tempo per poi assegnarsi il match nella ripresa con il 3-1, ultimo gol siglato al 47’ del secondo tempo.

Domenica 13 il River ospita il Cirié.

Nel campionato di Seconda Categoria, girone C, continua il momento negativo del Grand Paradis di mister Luca Isidori, che in trasferta incassa un pesante 4-0 dalla Strambinese. Il Pont Donnas in casa regola 2-0 il Locana (Cresto e Ficarra) conquistando la prima vittoria, finisce invece 1-1 il derby tra Saint-Christophe e Saint-Vincent Châtillon, con Arieta che per i termali risponde a Sterrantino, in rete su rigore. Succede tutto nel primo tempo. L’Aosta 511 perde 3-1 a Lanzo con la Nuova Lanzese, per gli aostani la rete porta la firma di Demasi su rigore. Buon punto del Grand Combin a Bollengo (0-0), squadra tra le favorite per la vittoria finale del campionato.

Il prossimo turno: Locana-Grand Combin, Aosta 511-Valchiusella, Sangiustese-Pont Donnas, Grand Paradis-Saint-Christophe, Saint-Vincent Châtillon-Atletico Robassomero.

Infine in Terza Categoria buon 2-1 casalingo per lo Chambave contro la Cossatese, le reti sono di Matthias Negri e di Mazza nella ripresa su rigore. Domenica 13 Chambave-Castellamonte.

Coppa Piemonte

Nel turno infrasettimanale di Coppa Piemonte Prima Categoria, il River Plaine cede 5-1 con il Banchette, il gol della bandiera valdostano è firmato da Gabriel De Cello. Prossima partita del mini girone giovedì 7 novembre contro il Valle Elvo.

Nella Coppa di Seconda e Terza Categoria finisce 3-3 tra Grand Paradis e Aosta 511 (doppietta di Damian Tesauro, uno su rigore, e gol di Jacopo Fimiano di nuovo su rigore per i ragazzi di Isidori, doppietta di Marco Stufa e eurogol su punizione «a giro» di Demasi per l’Aosta), mentre il Saint-Christophe supera 2-1 il Pont Donnas. Prossimo turno del gironcino mercoledì 23 ottobre, Aosta 511-Saint Vincent Châtillon e Pont Donnas-Grand Paradis.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031