Scuola dell’infanzia Monseigneur Jourdain, incontro sulla sana e corretta alimentazione
Mercoledì prossimo, 13 dicembre, dalle 17.30 alle 19.30, al termine della prima giornata di Porte Aperte dedicata alle famiglie che vogliono conoscere la proposta didattica ed educativa della scuola dell’infanzia Monseigneur Jourdain, si terrà l’incontro sulla sana e corretta alimentazione con la nutrizionista Caterina Ciancamerla. L’incontro formativo e informativo dedicato alle famiglie della scuola e aperto, previa iscrizione, ai genitori interessati, avrà come tema centrale la corretta e sana alimentazione nella vita del bambino.
L’incontro è organizzato all’interno del progetto triennale che la scuola dell’infanzia Monseigneur Jourdain ha proposto a partire dall’anno scolastico 2022-2023, grazie alla collaborazione con Caterina Ciancamerla, la cucina e le famiglie.
In un’ottica di miglioramento, l’obiettivo primario del progetto era di apportare maggiore qualità al menù scolastico, che, dopo anni, richiedeva un aggiornamento in base alle linee guida del Ministero e alle indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Le iscrizioni alla scuola dell'infanzia, per l'anno scolastico 2024/2025, si potranno perfezionare online sulla piattaforma della Regione Valle d’Aosta, non appena sarà possibile. Le domande riguarderanno i bambini che compiranno il terzo anno di età entro il 31 gennaio 2025.
Si ricorda che la scuola dell’infanzia Monseigneur Jourdain è paritaria e convenzionata con la Regione, non sono pertanto previste rette a carico delle famiglie.
Per visitare la scuola è necessario prenotarsi scrivendo a infanzia.jourdain@mail.scuole.vda.it oppure telefonando al numero 0165/31232.
Per iscriversi all’incontro con la nutrizionista “Mangiare bene per crescere meglio” è necessario inviare una mail a infanzia.jourdain@mail.scuole.vda.it.