Scoperte due targhe etiche al PalaMiozzi di Aosta
Sabato scorso, 5 giugno, si è tenuta la cerimonia di scopertura di due targhe etiche - una in italiano e una in francese, contenenti la “Carta dei diritti del ragazzo” e la “Carta dei doveri dei genitori nello sport” - al PalaMiozzi di Aosta.
L’iniziativa è stata realizzata congiuntamente dall’Amministrazione comunale con il Panathlon Club du Val d’Aoste, su proposta di quest’ultimo. Le targhe saranno posizionate complessivamente in sei impianti sportivi cittadini. Oltre che all’interno del PalaMiozzi, troveranno posto nella palestra PalaPeilaPressendo, nella palestra Avis, nel campo di atletica Tesolin, nel bocciodromo “Giusto Grange” e nella piscina comunale scoperta. Alla cerimonia sono intervenuti la vicesindaca Josette Borre, l’assessora allo Sport Alina Sapinet, il presidente del Coni Valle d’Aosta Jean Dondeynaz e il presidente del Panathlon Club du Val d’Aoste Piercarlo Lunardi.
Il Panathlon è un’associazione culturale in campo sportivo che nasce nel 1951 con lo scopo di affermare l’ideale sportivo e i suoi valori morali e culturali quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli. A tale scopo, tra l’altro, favorisce l’amicizia tra i tutti i panathleti e quanti operano nella vita sportiva attraverso la diffusione della concezione dello sport ispirato all’etica della responsabilità, alla solidarietà e al fair play quale elemento della cultura degli uomini e dei popoli.