Scontro salvezza al Montfleury, arriva il VeneziaMestre

Pubblicato:
Aggiornato:

L’impresa dell’Aosta 511 di fare punti in casa dell’Arzignano primo in classifica si è infranta contro il muro messo su dai pali e dal portiere dei veneti Pozzi. Sabato scorso, 13 marzo, sul rettangolo del PalaTezze i 19 punti che separano le 2 squadre in classifica non si è fatto notare, e l’esultanza dei padroni di casa al termine dei 40’ racconta di uno scampato pericolo. La sconfitta per 2-1, per quanto immeritata, condanna sempre più i ragazzi di Rosa ai playout salvezza: con ancora 5 partite da giocare i valligiani devono recuperare 9 punti sul Saints Pagnano (che però ha disputato 2 partite in più) e 10 sul trio composto da Città di Mestre, Futsal Villorba e Fenice Veneziamestre. Proprio questi ultimi rappresentano gli avversari di oggi alle 14.30, quando al Montfleury va in scena uno scontro diretto in cui l’Aosta è obbligata a vincere: arbitri dell’incontro Scarafia di Casale Monferrato e Basile di Torino.

Le premesse per fare bene ci sono, perché sul campo dell’Arzignano si è vista una squadra determinata e compatta, nonché pericolosa in avanti che però, come al solito, ha pagato troppo caro le poche - ma ancora una volta decisive - disattenzioni concesse. Da Silva al 3’ trovava il gol che valeva lo 0-1 e che lo issava al primo posto della classifica marcatori a quota 20: nella rete ci sono tutti i pregi del giocatore carioca, dallo sprint in contropiede alla tecnica con cui mette a sedere il portiere avversario. Se il risultato non cambiava per circa 15’ lo si doveva alla bravura degli estremi difensori Frezzatto e Pozzi e alla sfortuna di Mascherona e Marcio, che timbrano un incrocio dei pali ed una traversa. Il pareggio arriva al 17’49” quando il puntone di Molaro veniva deviato da Calli che spiazzava il proprio portiere, a cui segue una traversa di Mateus prima della fine del primo tempo.

Bastava invece meno di un minuto della ripresa all’Arzignano per siglare il gol vittoria: l’autore era Tres, lasciato solo su una punizione battuta da Mateus alla sinistra dell’area gialloblù. La partita si faceva divertente, con l’Aosta proiettata in avanti e con l’urlo strozzato in gola troppo spesso, tra le parate di Pozzi e le due traverse colpite da Paschoal, e l’Arzignano che in ripartenza trovava davanti a sé il baluardo Frezzatto.

Under 19 in relax

Tutto facile invece per la squadra Under 19, impegnata domenica scorsa in casa contro il Top Five nella quarta giornata del campionato. I giovani allenati da Tiago Calli si sono liberati con un roboante 11-1 dei piemontesi, chiudendo già la pratica nel primo tempo (5-1). In gol sono andati Piccolo con una tripletta, Fea ed il nuovo acquisto Ferreira con una doppietta ciascuno, e Viscariello, Grange, Zanini, e Pettinari. Nel prossimo turno l’Aosta osserverà il turno di riposo, prima di riprendere il girone di ritorno domenica 28 marzo.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930