Sci, dopo le nevicate dei giorni scorsi aprono i comprensori minori

Pubblicato:
Aggiornato:

E’ arrivata la neve, così dopo le stazioni «big» aprono anche i comprensori sciistici minori.

A partire da oggi sabato 18 dicembre pure la stazione di sci di Cogne è aperta, con la telecabina Pulsé e la seggiovia Sylvenoire che vanno ad aggiungersi al tapis roulant della pista principianti, «operativi» dalla settimana scorsa.

A Saint-Rhémy-en-Bosses gli impianti e le piste di Crévacol rinviano l'apertura del comprensorio a giovedì 23 dicembre. Lo comunica in una nota la Pila spa, che gestisce i 2 domaine skiable valdostani.

Oggi sabato 18 dicembre è anche il giorno dell’apertura del comprensorio di Valgrisenche con una nuova gestione: lo Sci Club Crammont Mont Blanc. Il sodalizio di Pré-Saint-Didier si è aggiudicato il bando. Lo Sci Club Crammont, con il suo presidente Ottavio Bieller e il suo direttore tecnico Luca Rossi, si affacciano alla stagione invernale 2021-2022 con questa nuova sfida, offrendo una proposta articolata su varie attività della montagna. Lo sci alpino sarà sicuramente al centro del progetto ma il contorno sarà dei più vari, dalla pista di fondo, alle tracce per lo sci alpinismo e dalle ciaspole, al rinnovato snowpark. Tutte le attività saranno supportate da un noleggio attrezzature a fianco della biglietteria. Tutte le attività si sviluppano nei pressi della partenza della seggiovia, punto strategico dove i genitori possono godersi i loro bimbi allo snowpark o sulle piste comodamente su una sdraio o al tavolo del bar, così come i fondisti potranno comodamente parcheggiare la loro auto per affrontare il loro anello preferito.

L’offerta estiva sarà destinata alle due ruote con percorsi di addestramento, escursioni e anche allo sci d’erba: Edoardo Frau, l’atleta più vincente della storia della disciplina a livello mondiale, collabora da anni con lo Sci Slub Crammont.

Il biglietto giornaliero avrà un costo di 18 euro, il biglietto per il fondo 5 e l’ingresso allo snowpark 9 euro.

Oggi sabato 18 apre anche parte del comprensorio di sci alpino di Rhêmes-Notre-Dame. Le piste fresche di battitura andranno ad aggiungersi ai già aperti Fun Park (parco giochi invernali) di Bruil, al campo scuola di Chanavey alla partenza degli impianti di risalita, ai 5 chilometri di pista di fondo che si sviluppano tra Chanavey e Bruil e i 2 percorsi per le racchette di neve: Chanavey-Lago Pellaud e il giro ad anello del Gran Ru.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930