Sci, da lunedì i tricolori Allievi e Ragazzi

Sci, da lunedì i tricolori Allievi e Ragazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Inizieranno lunedì prossimo, 20 marzo, i Campionati Italiani Allievi e Ragazzi a Pontedilegno e al Tonale nelle alpi bresciane, con la partecipazione di 32 atleti dei sodalizi valdostani, 7 femmine e 9 maschi per categoria. In assenza dei Campionati Valdostani, non disputati in settimana a Breuil Cervinia dopo l’abbondante nevicata di sabato scorso, la selezione è il risultato delle gare regionali, con lo scarto del peggior risultato nelle 3 specialità dello slalom, del gigante e del supergigante. Il programma prevede lunedì 20 lo skicross Ragazzi e il gigante Allievi, martedì 21 lo slalom Allievi, mercoledì 22 il superG Ragazzi e lo skicross Allievi, giovedì 23 lo slalom Ragazzi e venerdì 24 il gigante Ragazzi e il superG Allievi.

La rappresentativa Ragazzi è guidata da Hélène Blanchet che mercoledì scorso, dopo il quarto posto nella prima manche, ha vinto con un bel recupero il titolo italiano nei Campionati Nazionali Studenteschi di Folgaria, che prevedevano la disputa dello slalom gigante che l’ha vista primeggiare in 1’06”66, precedendo di soli 9 centesimi la friulana Luce Gellera e di 10 la trentina Martina Beccari. Con Hélène Blanchet saranno la compagna del Crammont Alyssa Borroni, Maria Laura Pene Vidari, Ginevra Sisto Besozzi, Sara Parini, Anaïs Vuillermoz Curiat ed Elisa Sertorelli, oltre ai maschi Tommaso Paletti, Joseph Grivel, Edoardo Ceroni, Giovanni Pene Vidari, Federico Valente, Patrick Corbellini, Pietro Seletto, Nicolas Fosson e Michael Artaz.

La squadra Allievi è composta da Anaïs Lustrissy, Gaia Boano, Sofia Fumagalli, Giulia Crippa, Giulia Ceresa, Beatrice Viérin e Clara Parma e da Ludovico Rosaschino, Leonardo Rosaschino, Riccardo Parini, Edoardo Sisto Besozzi, Samuel Bal, Edoardo Rossi, André Bieller, Thomas Carrozza e Vittorio Santoro.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930