Sci alpino, Nadine Brunet ai Mondiali Universitari in Svizzera
Nadine Brunet, atleta dello Sci Club Aosta, è stata convocata nella rappresentativa azzurra che prenderà parte ai Campionati Mondiali Universitari di sci alpino, in programma da lunedì 13 a domenica 19 dicembre a Stoos, piccola località del Cantone di Schwyz, collegata alla capitale cantonale da una funivia, e nella ben più famosa Santk Moritz nei Grigioni svizzeri.
“Devo ammettere che è stata brava. - commenta Massimo Raffaelli, presidente del sodalizio aostano - E’ una grande lavoratrice, anche non è stata fortunata. Tutti gli anni, ad inizio stagione, ha sempre subito un infortunio che ne ha poi ritardato la preparazione. L'anno scorso avrebbe voluto smettere, invece si è rimboccata le maniche e questo è un premio per gli sforzi che ha fatto, sia lei che la famiglia, e per noi dello Sci Club Aosta la sua convocazione in azzurro è un motivo di orgoglio e soddisfazione.”
Nadine Brunet ha ventuno anni ed abita a Introd. “Nel momento in cui investi praticamente tutta la vita in questo sport - evidenzia Nadine Brunet - non me la sono sentita di lasciare senza averci provato fino in fondo e quindi ho deciso di continuare, ancora per una stagione. Spesso le cose non erano andate nel verso che speravo, poi è arrivata l’opportunità dei Campionati Mondiali Universitari e sono stata convocata. Chiaramente sono molto contenta, perché penso sia un'occasione che non capita tutti i giorni. Andrò in Svizzera a dicembre per ottenere i migliori risultati possibili, da parte mia darò il massimo e quest’esperienza mi rimarrà per sempre.”