Sci alpino, Federica Brignone in discesa libera e in SuperG
Ultime gare della Coppa del Mondo di sci alpino per Federica Brignone e Guglielmo Bosca in terra americana, poi il Circo Bianco ripartirà con le gare in Europa.
Domenica scorsa a Killington nel Vermont la Brignone è stata l'unica italiana andata a punti come 22esima nello slalom aggiudicato dalla statunitense Mikaela Shiffrin e, dopo la discesa libera di ieri sera, venerdì, sarà ancora impegnata nelle discipline veloci a Lake Louise in Canada nelle serate di oggi, sabato, in una seconda discesa e di domani, domenica, in supergigante.
Per Guglielmo Bosca, 56esimo nella libera di Lake Louise di sabato 27, è arrivato giovedì 2 dicembre il 36esimo posto a Beaver Creek in Colorado nel supergigante vinto dallo svizzero Marco Odermatt, quinto tra gli azzurri tra i quali ha brillato solamente Mattia Casse nono. Nella serata di ieri, venerdì, in Colorado Bosca ha gareggiato ancora in supergigante, poi oggi e domani, sabato e domenica, in 2 libere.
bene Federico Paini
Buoni risultati per i carabinieri valdostani Federico Paini e Federico Simoni nei 2 supergiganti di Coppa Europa di Zinal in Svizzera vinti dagli azzurri Matteo Franzoso e Giovanni Franzoni. Il verreziese Paini ha chiuso 16esimo a 1"98 da Franzoso e 19esimo a 1"16 da Franzoni, Simoni 23esimo a 2"41 e 35esimo a 2"67. Cancellate le gare di Mayrhofen per troppa neve, Sophie Mathiou, dopo i 2 slalom di Coppa del Mondo a Levi in Finlandia, è tornata a gareggiare in Coppa Europa giovedì 2, concludendo 23sima lo slalom di Pass Thurn in Austria, conquistato dalla tedesca Emma Aicher.