Sci, allenamenti sulla neve ancora perfetta di La Thuile per gli slalomisti della Nazionale svizzera di Matteo Joris

Sci, allenamenti sulla neve ancora perfetta di La Thuile per gli slalomisti della Nazionale svizzera di Matteo Joris
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell’ultima settimana di apertura, appena chiuso il Criterium Cuccioli con 600 giovani atleti da tutta Italia, il comprensorio Espace San Bernardo a La Thuile ospita la squadra nazionale svizzera di slalom: atleti appartenenti alla squadra A.

Con loro era presente il valdostano Matteo Joris, responsabile discipline tecniche della Nazionale svizzera. «Ringraziamo la stazione per averci ospitato, - ha commentato Matteo Joris - perché non è facile trovare in primavera questo innevamento e qualità della neve. Abbiamo a disposizione molte piste, tra cui anche la 2 e la 3 che arrivano addirittura fino in paese, il che ci consente di variare, e per noi è molto importante. Condizioni davvero eccellenti che è raro trovare altrove ad aprile, con una neve super».

Il comprensorio di La Thuile al momento ha una media di oltre 5 metri di neve battuta in quota: il paesaggio è invernale, con una temperatura tuttavia piacevole. Un mix speciale non solo per gli atleti, ma per tutti coloro che vogliono godersi un’ultima sciata di stagione.

Il comprensorio infatti è in chiusura, con l’ultimo giorno di operatività domani domenica 14 aprile, dopo un inverno decisamente positivo. «Siamo estremamente soddisfatti della stagione che si sta concludendo - commenta Daniele Collomb presidente delle Funivie Piccolo San Bernardo - oltre alle presenze in crescita rispetto all’anno scorso, già un anno molto positivo, l’inverno 2023/2024 ci ha visti protagonisti di molte manifestazioni sportive di elevato livello, come il ritorno della Coppa Europa. Essere stati scelti da una Nazionale come quella svizzera per gli allenamenti dei suoi atleti di punta in un periodo difficile come la primavera, ci rende davvero orgogliosi, perché è un’ulteriore dimostrazione di come vengano riconosciuti l’elevato livello di preparazione tecnica del nostro personale e lo standard della nostra stazione».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031