Scherma: francesca armaroli ai nazionali cadetti
) La Palestra Antonicelli di Ivrea ha ospitato nello scorso fine settimana le gare valide per la seconda Prova Regionale Cadetti e Giovani di spada che sabato ha visto Francesca Armaroli del Circolo Scherma Aosta, che piazzandosi ottava nella gara delle 30 Cadette si è qualificata per la gara nazionale di marzo a Catania alla quale accedevano le migliori 12.
A vincere è stata Matilde Bellini della Pro Vercelli, con Francesca Armaroli che, dopo essere stata 11esima nelle qualifiche, nei 16esimi ha sconfitto 15 a 6 Beatrice Suella, poi negli ottavi 12 a 9 Beatrice Fraccalvieri per fermarsi nei quarti superata da Ginevra Molinario (terza) 6 a 15.
Nella stessa competizione maschile per i Cadetti 53esimo Léon Plano, 54esimo Guido Palmieri e 65esimo Craig Northeast tra i 72 partecipanti.
Domenica invece nella seconda Qualificazione Giovani 22esimo posto per Pietro D’Aquino, che dopo avere superato le qualificazioni ed avere vinto nei 32esimi 15 a 10 su Mattia Carretta nei 16esimi è stato battuto 10 a 15 da Emanuele Mancini, concludendo quindi fuori dal gruppo dei 19 atleti che rappresenteranno il Piemonte in Sicilia.