Sarre, serate con comici e buona musica al Castello
Torna per il terzo anno nella splendida cornice del Castello reale di Sarre la rassegna estiva dedicata all’intrattenimento e al buonumore.
«Il fil rouge sarà come gli anni precedenti la comicità a 360 gradi però quest’anno abbiamo voluto inserire anche un appuntamento dedicato alla buona musica. - illustra il vice sindaco di Sarre, Luca Spadaccino - L’inaugurazione avrà luogo sabato prossimo, 23 luglio, alle 20 con un aperitivo. Sarà un momento conviviale per dare il benvenuto all’estate organizzato con la Pro Loco, durante il quale si potranno gustare vini locali».
Il concerto di Graziano Romani e la sua band prenderà il via alle 21 e avrà come titolo «Storia della Via Emilia Tour». Proporrà oltre ad un repertorio di brani italiani, anche un omaggio ad Augusto Daolio e ai Nomadi.
Si riprende sabato 30 luglio, sempre con inizio alle 21, con lo show di Cristiano Militello che da diversi anni è uno dei protagonisti del tg satirico di Canale 5 «Striscia la notizia» dove cura la rubrica «Striscia lo Striscione».
Sabato 6 agosto terzo e ultimo appuntamento con Antonio Cornacchione & Sergio Sgrilli due noti attori, comici e cabarettisti che da anni sono presenze fisse di Zelig. In particolare Sgrilli è anche direttore artistico della rassegna e in passato aveva collaborato con il noto comico Paolo Migone, già ospite a Sarre. L’ingresso per tutte le serate (anche quella inaugurale di sabato 23 luglio che comprende l’aperitivo) costa 10 euro, è possibile prenotare telefonando in Comune dal lunedì al venerdì al numero 0165 215625, oppure il venerdì pomeriggio e il sabato alla Biblioteca comunale al numero 0165 257818. I biglietti dovranno essere prenotati, e poi verranno pagati direttamente alla casse del Castello il giorno della rassegna.