Santa Cecilia a Donnas: presentato il nuovo direttivo e premiati i musici
La Banda musicale di Donnas ha festeggiato Santa Cecilia con un concerto sabato scorso, 30 novembre, nel salone Bec Renon, diretto dalla maestra Silvia Yeuillaz mentre la Minibanda è stata diretta da Marco Ozel Ballot. Domenica le celebrazioni sono proseguite con la “sveglia”, la Messa e il pranzo. E’ stata l’occasione per presentare il nuovo direttivo guidato dalla neo presidente Alessia Binel che è affiancata dalla vicepresidente Donatella Vuillermoz e dai consiglieri Martina Binel, Emile Challancin, Lucrezia Jacchi, Marco Ozel Ballot, Raissa Paganone, Soraya Paganone, Elisa Pramotton e Alex Ruzzon.
Come da tradizione sono stati ufficializzati - alla presenza della madrina Carmen Chenuil e del responsabile dei corsi Marco Ozel Ballot - i nuovi ingressi in Banda: Francesco Trinelli al sax; Cloe Zoppo Ronzero all’oboe: Gaia Martinello e Simona Cipriano al clarinetto; Antonio Eduardo Squillacioti, Etienne Mangaretto e Gabriele Schifano alle percussioni; Lara Baraggia al corno.
La borsa di studio intitolata al primo maestro della Banda Pietro Taddeo - assegnata ad allievi meritevoli della Banda musicale che, diventati musici, decidono di perfezionare la propria preparazione al di fuori dei corsi della Banda - è andata a Francesco Trinelli e a Greta Nicco. Il premio “Giorgio Chenuil” - istituito nel 2016 in occasione dei primi 40 anni della Banda musicale - è stato conferito per un analogo periodo di impegno di 4 decenni di musica a Sara Affanni e Giorgio Nicco. Marzia Bosonin e Michele Depetro sono infine stati premiati per i loro 25 anni di attività in Banda.