Santa Cecilia, 30 anni da maestro per Davide Enrietti A Châtillon pure il mercatino e le maturità civiche
Il mercatino di Natale, la festa di Santa Cecilia e la consegna delle carte di maturità civica. E’ stata una domenica ricca di eventi quella del 3 dicembre scorso, a Châtillon.
Gli eventi di Natale
Fin dal mattino il paese è stato rallegrato dal mercatino, con tanti espositori che hanno proposto vari articoli natalizi ma anche specialità gastronomiche. I prossimi appuntamenti delle festività sono ora con la musica: sabato 16 dicembre la chiesa parrocchiale ospiterà dalle 20.45 il concerto “Il trombone barocco” con i maestri Francesco Verzillo al trombone contralto e Mauro Borri all’organo. Infine sabato 30 dicembre, sempre nella chiesa parrocchiale alle 20.45, è in calendario un altro concerto intitolato “Sonata barocca” con i maestri Giovanni Sardo al violino barocco, Cécile Peyrot al violoncello barocco e Mauro Borri alla spinetta italiana.
Santa Cecilia: i 30 anni da maestro di Davide Enrietti
Il Corps Philharmonique de Châtillon ha celebrato Santa Cecilia con un concerto al Grand Hotel Billia nella serata di sabato scorso, 2 dicembre. Nell’occasione è stato festeggiato Davide Enrietti per i suoi 30 anni da maestro della Banda. Il Comune gli ha donato un bassorilievo mentre la Banda - oltre alla consueta medaglia d’oro - gli ha consegnato un pannello con una pergamena in cui sono stati scritti tutti i nomi dei musici che sono entrati a fare parte del complesso sotto la sua direzione dal 1993 a oggi. Inoltre è stato dato il benvenuto ufficiale a 8 nuovi musici: Pietro Esposito al corno, Julien Rey, Noelie Péaquin, Eleonora Crimiti, Alice Casciana, Giosuè Enrietti e Erika Biglieri al clarinetto e Amélie Tillier al sax.Le carte di maturità civica
Sempre alla presenza della Banda musicale, domenica sono state anche consegnate le carte di maturità civica ai neo diciottenni del paese (di cui il Comune non ha diffuso i nomi per ragioni di privacy). Nel contempo ai ragazzi l’Avis di Châtillon - con la presidente Irma Moro - ha consegnato uno zainetto, un cappellino e l’invito a diventare donatori di sangue.