San Valentino patrono di Courmayeur Dal concerto alla cena in quota
San Valentino è - come è noto - la festa degli innamorati, ma il 14 febbraio (lunedì prossimo) è anche il patrono invernale di Courmayeur. Per festeggiarlo viene proposto il concerto del Chorus Inside VdA domani, domenica 13 febbraio alle 15.30 al Jardin de l'Ange.
Sono diverse poi le proposte degli operatori turistici della località.
Lunedì 14 febbraio e il giorno dopo, martedì 15 - giornata per il Risparmio Energetico - la sala ristorante dell’Auberge de La Maison, affacciata sul panorama del Monte Bianco, si immergerà in un’atmosfera suggestiva: tutte le luci del ristorante si spegneranno e ogni tavolo sarà illuminato dalle sole fiammelle delle candele, per una serata di sensibilizzazione sul tema della sostenibilità e del risparmio energetico.
La Skyway Monte Bianco offre la possibilità di festeggiare San Valentino pranzando al Bistrot Panoramic, ristorante ad oltre 3mila metri di quota, davanti ad uno spazio completamente vetrato, a un esclusivo tavolo per due allestito interamente da Kartell, una delle firme italiane del design più influenti dei nostri tempi.
C’è poi la Ciaspolata di San Valentino sotto le stelle con Sirdar Montagne et Aventure, facile escursione serale con le ciaspole accompagnata da una guida escursionistica naturalistica. Il materiale tecnico, comprese le luci frontali, sarà fornito dall'organizzazione.
Il Rifugio Monte Bianco propone una salita serale in motoslitta per degustare lo speciale menu di San Valentino, menu disponibile anche a pranzo per chi scia nel comprensorio. Infine La Bouche et Ravì l’aperitivo di San Valentino con un cocktail inedito per celebrare la festa degli innamorati, Eros: sciroppo di Campari e frutti rossi, acido citrico, dry gin, liquore all’amarena, alcolato di zenzero ed un top di champagne accompagnato da catalana di scampi e doppi gamberi.