Salvezza, per il PDHAE «match verità» contro l’Asti L’Aygreville atteso dal fanalino di coda Dufour Varallo

Pubblicato:
Aggiornato:

Con il Novara che continua la sua corsa verso la Serie C, corsa poco tranquilla visto che la Sanremese è a sole 3 lunghezze, si fa interessante la bagarre in zona retrocessione e purtroppo coinvolge anche il PDHAE di mister Erbetta. Per la salvezza saranno sicuramente giornate decisive la 36ª con PDHAE-Imperia e Saluzzo-Asti, la 37ª con Imperia-Fossano, Asti-Lavagnese e Ligorna-PDHAE. Ma sarà importante già il match in programma domani, domenica 24 aprile: a Montjovet arriva proprio l’Asti, prima squadra nella zona play out e a un solo punto di distacco dai valdostani.

Per l’Alicese Orizzonti la trasferta valdostana in casa dell’Aygreville era sicuramente tosta già sulla carta, dato che anche le Aquile sono in lotta per evitare di essere risucchiati dalla zona playout, ma per come si era messa a pochi minuti dalla fine i rimpianti per il gruppo di Gianmarco Mellano sono sicuramente tanti. Dopo 80 minuti di equilibrio e soprattutto di paura di perdere per entrambe le squadre, in cui a creare qualche sussulto sono stati per gli ospiti Fiorenza con un paio di conclusioni e per i padroni di casa Brunod, che ha calciato a lato da ottima posizione, la gara a 10’ dalla fine è letteralmente esplosa. Al 35’ della ripresa infatti è Petrocelli a trovare con un cross pennellato su punizione la testa di Edalili, abile a svettare più in alto di tutti ed a portare in vantaggio gli ospiti. Gli ospiti reggono fino a recupero inoltrato, quando però accade il fattaccio: Raffa commette un’ingenuità e regala un rigore ai valdostani. Nell’occasione si crea un parapiglia in cui vengono espulsi Bonomo (Aygreville) e Edalili (Alicese Orizzonti), dal dischetto si presenta Dayné che batte Malune e fa 1-1.

Domani domenica 24 l’Aygreville gioca in trasferta contro il fanalino di coda Dufour Varallo.

Per lo Charvensod pareggio a reti inviolate sabato scorso, 16 aprile, in casa contro il Carrara. La Fermanelli Band si conferma squadra dei giovani visto che nella ripresa entrano Gerardo Mammoliti e Jotaz del 2004 e Gazzera del 2005 e nell’undici di partenza c’era già Chamonin classe 2004. Questo pareggio però corrisponde a una battuta d’arresto per i gialloblu nel tentativo di rincorsa alla zona play off (mancano 6 partite), ora distanti 7 punti ovvero il Lascaris a quota 45. Il prossimo turno lo Charvensod affronta l’Ivrea Banchette, che invece sta lottando per tenersi distante dagli ultimi 2 posti in classifica, vale a dire dalla retrocessione diretta.

Prima Categoria

Domani, domenica 24 aprile, la partita di cartello è il derby tra Saint-Vincent e Grand Paradis, in casa dei termali. La squadra di mister Girelli è in graduatoria la migliore delle valdostane, e pur avendo agganciato l’ultimo posto utile in zona play off difficilmente potrà disputare gli spareggi, visto che la terza, il Gassino, è distante 18 punti. Il Cgc Aosta ospita la Mappanese e il River Plaine il San Maurizio, piemontese che necessità di allontanarsi dalla zona play out.

Seconda Categoria

Il prossimo turno anche qui è giornata di derby, si affrontano Chambave (a 0 punti e già matematicamente retrocesso) e Valdigne. L’Aosta 511 invece in trasferta a Brandizzo.

Terza Categoria

Domani domenica 24 il Grand Combin ospita La Serra seconda forza del campionato, l’Aosta 1911 il Baracoa penultimo e infine il Pont Donnas il Leinì, attualmente terzo.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930