Salim Iguilem delle Officine Jiu Jitsu in azzurro ai Mondiali Youth di Abu Dhabi
La comunicazione ufficiale è arrivata martedì scorso, 23 luglio. L’atleta delle Officine Jiu Jitsu di Aosta Salim Iguilem farà parte della nazionale italiana giovanile che prenderà parte ai Campionati Mondiali Youth IMMAF, il circuito più importante del dilettantismo delle arti marziali miste, in calendario nella Mubadala Arena di Abu Dhabi negli Emirati Arabi da lunedì 5 a domenica 11 agosto prossimi.
E’ chiaramente la prima volta che un atleta di una società valdostana arriva a partecipare ad una competizione di così alto livello, anzi la chiamata in azzurro è giunta anche per l’altro allievo delle Officine Davide Cavallo che però ha dovuto riunciare per dei problemi personali.
“Siamo orgogliosi di chiudere la stagione agonistica - commenta il coach delle Officine Jiu Jitsu Emanuele Zardo - avendo raggiunto questo obiettivo che affronteremo cercando di portare in Italia e Valle d’Aosta una medaglia iridata. E’ una convocazione che ci sprona ad incrementare il lavoro per permettere ai nostri atleti di potersi allenare ai massimi livelli alzando ulteriormente l’asticella, con all’orizzonte pure l’idea di organizzare degli eventi di arti marziali miste e di sport da combattimento nella nostra regione.”