Saison, dalla musica di Max the Sax alla commedia “Pigiama per sei” fino alla danza di “Othello Tango”

Saison, dalla musica di Max the Sax alla commedia “Pigiama per sei” fino alla danza di “Othello Tango”
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Teatro Splendor di Aosta accoglie oggi, sabato 18 febbraio, alle 20.30, il concerto “Max the Sax” nell’ambito della Saison Culturelle. Markus Ecklmayr è nato per salire sul palco e affrontare folle di tutto il mondo suonando generosamente il suo sassofono dorato. Max the Sax incarna nella sua musica e nei suoi spettacoli un mix di tecnica, professionalità ed energia, garantisce un’esperienza esplosiva, portando l’ascoltatore in un viaggio musicale che mescola ritmi dance elettrici con linee funky jazz.

“Pigiama per sei” in scena mercoledì 22 febbraio

Lo spettacolo “Pigiama per sei”, invece, andrà in scena mercoledì 22 febbraio, alle 20.30, al Teatro Splendor. Una commedia degli equivoci basata sul più classico dei triangoli: lui, lei, l’altra. Il lavoro di Marc Camoletti presenta l’inedita coppia comica formata da Antonio Cornacchione e Max Pisu. Accanto a loro le figure femminili di Laura Curino e Rita Pelusio. La regia è affidata a Marco Rampoldi.

Othello Tango, creazione per dodici danzatori

Venerdì 24 febbraio, alle 20.30, al Teatro Splendor, sarà la volta di “Othello Tango. Creazione per dodici danzatori”. Dopo il successo strepitoso di Romeo y Julieta Tango, la Compagnia Naturalis Labor torna ad esplorare attraverso il linguaggio della danza e del tango Shakespeare, in uno dei suoi testi più conosciuti l’Othello.

Il coreografo Luciano Padovani, con un linguaggio sempre in bilico tra il tango e la danza, racconta una storia di amore e di morte. Un lavoro attento con un cast di dodici poliedrici danzatori/tangueros con le scene di Mauro Zocchetta e Gloria Gandini, i costumi di Chiara Defant e le luci di Thomas Heuger.

Saison Cinéma: i film della prossima settimana

Al Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta, per la Sezione Cinema, martedì 21 febbraio, alle 15.30 e alle 21, e mercoledì 22 febbraio, alle 18, verrà proiettato in versione originale sottotitolata il film “Ma nuit” di Antoinette Boulat con Lou Lampros, Tom Mercier, e Carmen Kassovitz (Francia, Belgio, 2021 - 87 minuti). La trama è la seguente: Marion ha 18 anni e vive a Parigi. La scomparsa della sorella le lascia un immenso dolore e il giorno dell'anniversario della sua morte, la ragazza tenta di integrarsi con i propri coetanei, ma non sembra divertirsi. La ragazza incontra Alex e i due giovani passano la notte insieme esplorando la capitale, filosofeggiando sulla vita e sulle proprie paure. Grazie alla positività del nuovo amico, Marion darà una svolta al suo atteggiamento. Un film raffinato, pieno di bellezza, visibile nella fotografia e nella profondità dei dialoghi e dei personaggi.

Martedì 21 febbraio, alle 18, e mercoledì 22 febraio, alle 15.30 e alle 21, si potrà invece assistere a “Un bel mattino” di Mia Hansen-Love con Léa Seydoux, Pascal Greggory e Melvil Poupaud (Francia 2022 - 112 minuti). Anche in questo caso la pellicola viene porposta in versione originale sottotitolata. Il film racconta la storia di Sandra, una giovane madre single che cresce da sola la figlia e lavora come interprete. La donna va spesso a fare visita al padre malato. Un giorno, Sandra incontra Clément, un amico perso di vista e i due finiscono con il dare inizio a una relazione ricca di passione ma Clément è sposato. Sandra capisce che non può abbandonarsi liberamente a questo nuovo amore. Il nuovo intenso lavoro di Mia Hansen-Love, che, riprende a sondare, i piccoli grandi moti del cuore che fanno parte integrante e comune del caotico vivere quotidiano.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930