Saison Culturelle: dal concerto di Zaz allo spettacolo “L’embarras du choix”

Pubblicato:
Aggiornato:

Nell’ambito della Saison Culturelle e in occasione delle Journées de la Francophonie (il programma della prima settimana è nell’articolo a sinistra, ndr), oggi, sabato, 11 marzo, alle 21, il Palais di Saint-Vincent, accoglie il concerto della cantante francese Zaz, pseudonimo di Isabelle Geffroy. Questa artista ha raggiunto il successo a livello internazionale nel 2010 grazie alla pubblicazione del singolo Je veux, che ha promosso l'uscita dell'album di debutto della cantante, l'omonimo Zaz, con cui ha raggiunto la vetta della classifica francese degli album più venduti. Zaz, giunta al suo quinto album, è impegnata nella tournée battezzata Organique Tour. Martedì prossimo, 14 marzo, alle 20.30, al Teatro Splendor, sempre in occasione delle Journées de la Francophonie, la Saison Culturelle proporrà lo spettacolo “L’embarras du choix” di Sébastien Azzopardi e Sacha Danino. Il protagonista di questa commedia interattiva è Max che, il giorno in cui compie 35 anni, si rende conto di essere passato a fianco della sua vita. Perciò, paralizzato dal timore di fare delle scelte sbagliate, decide di chiedere consiglio al pubblico. Quindi saranno proprio gli spettatori a decidere come proseguirà la storia di Max: amore, lavoro, amicizie e famiglia.

Saison Cinéma: i film della prossima settimana

Al Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta, per la Sezione Cinema, martedì 14 marzo, alle 15.30 e alle 21, e mercoledì 15 marzo, alle 18, verrà proiettato “Decision to Leave” di Park Chan-wook con Tang Wei, Park Hae-Il e Lee Jung-hyun (Corea del Sud - 138 minuti). La trama è la seguente: Hae-joon è un detective infallibile e quando si trova alle prese con un caso di suicidio, ritiene che si tratti in realtà di omicidio. Per questo indaga sulla moglie cinese della vittima, Seo-rae, ma se ne innamora all'istante. Attraverso una sottile rete di seduzione, Seo-rae sembra soggiogare Hae-joon. Il pluripremiato Park Chan-wook firma la regia di un film thriller dai toni noir, con un tocco di romanticismo, che rievoca ancora una volta il cinema di Hitchcock.

Martedì 14 marzo, alle 18, e mercoledì 15 marzo, alle 15.30 e alle 21, sarà la volta della pellicola in versione originale sottotitolata che ha vinto il Leone d’Oro al Festival di Venezia 2022 “Tutta la bellezza e il dolore” di Laura Poitras con Nan Goldin, Alfonse D'amato e Ed Koch (Stati Uniti 2022 - 113 minuti). Si tratta di un documentario che racconta la storia dell’artista e attivista di fama internazionale Nan Goldin, attraverso diapositive, dialoghi intimi, fotografie rivoluzionarie e rari filmati. La donna ha dato voce ad una battaglia per ottenere il riconoscimento della responsabilità della famiglia Sackler per le morti di overdose da farmaco.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930