Saison Culturelle: bando per gli artisti valdostani
Al fine di promuovere e sostenere le arti performative della scena valdostana e per completare il cartellone della Saison Culturelle 2023/2024 prende avvio l’open call per proposte artistiche che, ponendosi come momento di visibilità e promozione, fornirà l’occasione ad artisti valdostani di esibirsi al Teatro Splendor di Aosta, nell’ambito della prossima stagione. Il bando lanciato dalla International Music adn Arts-Imarts, la società affidataria del bando per la gestione tecnico-amministrativa ed artistica del Teatro Splendor, è destinato a selezionare 5 proposte artistiche del territorio, è rivolto esclusivamente ad artisti valdostani: gli spettacoli potranno appartenere a diversi generi quali teatro (italiano o francese), danza, musica leggera, musica pop e musica classica. Inoltre la Imarts è alla ricerca di uno spettacolo di musica in patois con disponibilità di rappresentazione martedì 30 e mercoledì 31 gennaio in concomitanza con la millenaria Fiera di Sant’Orso.
«Teniamo molto a questa Open Call - dichiara l’assessore ai Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali Jean-Pierre Guichardaz - un’ulteriore azione volta a tutelare e salvaguardare il tessuto artistico valdostano e il sistema delle produzioni regionali, con la finalità di sostenere l’intera filiera dello spettacolo».
La partecipazione alla Open Call è gratuita. Le proposte dovranno pervenire entro lunedì 25 settembre a mezzo posta o corriere alla a sede di Imarts in via delle Mondine 6, 41012 Carpi, in provincia di Modena, oppure attraverso l’invio da casella di posta elettronica all’indirizzo info@internationalmusic.it o internationalmusic@legalmail.it. Il bando e il modulo di richiesta di candidatura sono consultabili sul sito internet della Imarts: www.internationalmusic.it.