Saint-Pierre, ufficiali i nomi della lista che candida Andrea Barmaz sindaco

Pubblicato:
Aggiornato:

Era stato il primo a uscire allo scoperto, ora è il primo ad ufficializzare la sua squadra. Si tratta di Andrea Barmaz, ricercatore e insegnante all’Institut Agricole Régional e presidente di Vival e del Consorzio Produttori e Tutela della Dop Fontina, candidato sindaco della lista Pour Saint-Pierre - Per Saint-Pierre per le elezioni comunali del 15 maggio. Andrea Barmaz sarà affiancato da Corrado Collomb, funzionario al Comune di Aosta, come candidato vice sindaco. I candidati consiglieri sono: Luisa Chappuis, Valentina Cortese, Cristina Di Marco, Renée Glarey (candidata con l’Union Valdôtaine alle ultime elezioni regionali), Letizia Petey, Catena Ragno funzionaria del Tribunale di Aosta, Thomas Cangelosi, Enrico Congiu, Marco Frassy noto conduttore radiofonico, Silvio Lale Lacroix, Adelmo Mochet, Mario Negro, Walter Paillex, Gabriele Pitti e Franco Tournoud.

Potrebbero convergere in una lista unica le squadre alle quali stavano lavorando Stefano Celi (presidente del Cervim e viticoltore titolare dell’azienda vinicola «La Source») da una parte ed Ermanno Bonomi, Alessia Favre e l’ex assessore Alessandro Fontanelle (per il quale si parla di un ruolo da vice sindaco) dall’altra.

Non sarà Domenico De Gattis infine il candidato vice sindaco della lista guidata da Armando Mascaro (dj e organizzatore di eventi) e appoggiata da Fratelli d’Italia.

Valsavarenche, niente listone

Nulla di fatto per chi voleva arrivare a una lista unica a Valsavarenche. Questo quanto è emerso dalle riunioni che si sono svolte all’inizio della settimana e dai successivi incontri tra le parti. Perchè alla fine le parti sono ancora due. Stefano Cerise - ispettore del corpo di sorveglianza del Parco del Gran Paradiso - potrebbe essere il candidato sindaco di una delle liste, con vice Andrea Benedetti (gestore del Rifugio Federico Chabod e delegato del Gruppo Rifugi Alpini in seno all’Adava). Niente accordo con l’altra componente, per la quale circolavano i nomi di Claudio Vicari, Livio Bich, Miriam Ferrando e Stefano Chabod presidente della Pro Loco di Villeneuve.

Le liste devono essere depositate tra le 8 di venerdì 15 e le 12 di sabato 16 aprile.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930