Saint-Pierre Images et Perspectives, visitabile fino a sabato 24 agosto la mostra fotografica allestita nella ex biblioteca a Tache
«Saint-Pierre images et perspectives» è il titolo della mostra fotografica inaugurata nel pomeriggio di domenica scorsa, 11 agosto (foto), nella sede espositiva di località Tache (di fronte all'ingresso del castello, dove era la Bcc Valdostana, vicino al Municipio) e visitabile fino a sabato prossimo, 24 agosto, tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30, ingresso gratuito. La mostra è organizzata dall’associazione L’artzon di Saint-Pierre con la collaborazione del Comune, della Regione e della Cofruits.
La sala dell'ex biblioteca comunale di località Tâche ospita quindi questa mostra fotografica a cura dell’Associazione culturale L'Artzon di Saint-Pierre. Il tema è il territorio e la sua trasformazione, uno spaccato della realtà territoriale di Saint-Pierre.
Viene inoltre proiettato un video che “vola” sul paese esaltandone ogni angolo: la collina fino al Mont Fallère, le vigne e i meleti, le realtà produttive e, infine, i due castelli al calar del buio. Vi sono 43 fotografie che raccontano un percorso in costante evoluzione e che solleciterà il ricordo di chi ha vissuto in paese da sempre e la curiosità di coloro che non immaginano cosa "non ci fosse" prima.