Dal giornale

Saint-Marcel, il Comune rinuncia alla nuova centralina sul torrente

Dal giornale 17 Aprile 2021 ore 00:48

Niente nuova centralina sul torrente Saint-Marcel. Durante la seduta del Consiglio comunale di giovedì 8 aprile scorso, il Consiglio comunale ha assunto una determinazione in merito alla realizzazione dell’impianto con sub-concessione di derivazione d’acqua. Il Comune ha deciso di rinunciare all’attuazione del progetto. «È venuto meno il titolo legittimante e, di conseguenza, la realizzazione dell’impianto comporterebbe la presentazione di una nuova richiesta di valutazione dell’impatto ambientale e di autorizzazione unica. - ha spiegato il sindaco Andrea Bionaz - A ciò si aggiunge il fatto che l'impianto non potrebbe accedere agli incentivi nazionali. Perciò, alla fine, la tariffa offerta dalla centralina sarebbe molto vicina al prezzo di mercato».

Il Consiglio ha inoltre approvato la prima variazione al bilancio di previsione per un ammontare di 52.429 euro: è relativa ai trasferimenti dalla Regione con vincolo di destinazione per il finanziamento delle spese di investimento destinate alla salvaguardia e alla tutela dell'ambiente alpino dai rischi idrogeologici.

Nuovo canale Telegram

Entrerà in funzione lunedì 3 maggio prossimo il nuovo canale Telegram, mentre verrà dismesso l’attuale servizio di invio degli sms. L’annuncio è stato dato durante l’ultima seduta del Consiglio comunale. È già possibile iscriversi: una volta installata l’applicazione, si inserisce il nome del canale “info Comune Saint- Marcel” nello spazio di ricerca e si clicca sul pulsante “Unisciti”. Coloro che incontrassero difficoltà nel portare a termine la procedura possono contattare l’assessore Mathieu Villani (al numero 331 6780447 ) o il consigliere Alessandro Forestiero (al 335 1214274). Il servizio è gratuito. «Abbiamo deciso di dismettere il servizio Sms perché superato e costoso. - spiega il vicesindaco Letizia Blanc - L’esperienza di molti altri Comuni ha dimostrato che Telegram è immediato, affidabile, gradito all’utenza e rispettoso della normativa sulla privacy. Chiediamo agli abitanti di iscriversi per non perdere le informazioni che diffonderemo».

In edicola
Prima pagina
Archivio notizie
Maggio: 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Abbonamento Digitale La Valléè