Saint Eustache e Saint Maurice Sarre festeggia i suoi patroni
Entrano nel vivo gli appuntamenti per le feste patronali di Sarre: Saint Eustache e Saint Maurice. Dopo l’enchère di domenica scorsa, 15 settembre, davanti alla chiesa di Saint Eustache e la processione con le reliquie dei santi da Saint Eustache a Saint Maurice, mercoledì scorso, 18 settembre, si sono disputati i tornei di pinnacola e belote a baraonda.
A vincere il torneo di belote è stato Franco Marguerettaz, davanti a Ugo Pellissier, Gianni Farace, Marcello Colosimo, Enrico Perrin, Franco Talarico, Giovanni Mautino, Lino Bethaz, Massimiliano Fiou e Valter Guerrisi.
Per quanto riguarda il torneo di pinacola, la vittoria è andata a Cecilia Cortese, seconda Marilena Chenoz, quindi Giuliana Quendoz, Adriana Glarey, Anna Romeo, Irma Martin, Chiara Gallo, Lorenza Bionaz, Orietta Novello e Fortuna Perillo.
Tornando agli appuntamenti nel programma delle patronali, oggi sabato 21 alle 17 in biblioteca è prevista la conferenza «Cluny, Sarre, Aosta» (vedi articolo in basso), e alle 21.30 al Palastazione la serata danzante con l’orchestra Marco e Simon Band (ingresso libero), quindi dalle 23.30 l’entrata della badoche.
Domenica 22 alle 10.30 nella chiesa di Saint-Maurice verrà celebrata la Messa, a seguire il tradizionale enchère. Alle 13 pranzo del patrono al Palastazione, alle 15.30 ingresso della Banda «La Meusecca de Sarre».
Alle 16 nella piazza della chiesa di Saint-Maurice tradizionale badoche con le «danses sur place», infine alle 17 al Palastazione pomeriggio danzante con l’orchestra di Mimmo Mirabelli (ingresso libero).