Saint-Christophe, due film al drive-in nel parcheggio dell’arena Croix Noire
Nell’ambito della rassegna cinematografica “Aiace - A macchia d’olio” oggi, sabato 23 luglio, alle 21.30, l’ampio parcheggio dell’arena Croix Noire di Saint-Christophe sarà la sede di una vera e propria esperienza di drive-in all’americana.
Al centro dell’ambiente, un doppio schermo gonfiabile consentirà una doppia proiezione, mostrando un film diverso su ogni lato. L’audio sarà ascoltabile grazie a cuffie silent disco. A rendere più completa l’esperienza, la presenza di food truck presso i quali rifornirsi di popcorn, hot dogs, caramelle e bevande da gustare durante la visione. Questa iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l’associazione Partecipare Conta, che si occupa del supporto logistico dell’evento (accoglienza del pubblico, assegnazione dei posti auto, gestione dei punti di ristoro) e con il collettivo Vintage Wheels.
Sullo schermo 1 viene proiettato “Wallace e Gromit e la maledizione del coniglio mannaro” di Nick Park e Steve Box (2005) e sullo schermo 2: “Dal Tramonto all’Alba”, di Robert Rodriguez (1996).