Sabato scorso il Carnevale dei bambini in viale Conte Crotti e la sfilata del Comité di Soque de Sen Marteun e Tsesallet
È stata una giornata in allegria tra maschere e coriandoli, quella di sabato scorso, 18 febbraio, ad Aosta. La mattina, con partenza alle 8 dal Barin di corso Saint-Martin-de-Corléans, il Carnevale del Comité di Soque de Sen Marteun et Tsesallet, presieduto da Walter Zanetti, dopo 3 anni di sospensione a causa delle restrizioni sanitarie per la pandemia di Covid-19, ha nuovamente visitato una decina di case nei villaggi della collina. Nel pomeriggio, invece, l’Associazione Conte Crotti - Viale commerciale ha organizzato il Carnevale dei bambini. Sono stati proposti truccabimbi, giochi musicali e di gruppo per i più piccoli, palloncini, gonfiabili e bugie gratis per tutti.
«È stato un successo inaspettato. - commenta il presidente dell’Associazione Giovanni Girardini - Ci fa molto piacere che le nostre iniziative come quelle di Halloween e Carnevale, al di là della festa in viale Conte Crotti di fine agosto che ormai è una tradizione consolidata, siano così partecipate. C’erano davvero tantissimi bimbi e famiglie: per fortuna che abbiamo chiesto al Comune di chiudere la strada. Essere commercianti non vuol dire solo vendere prodotti o servizi, ma significa anche questo: coccolare e curare i clienti e, in questo caso specifico, anche i loro bambini. Molto presto premieremo la maschera più bella e il gruppo migliore, poi creeremo un altro piccolo evento dedicato. Speriamo che tutti i cittadini apprezzino queste iniziative, perché richiedono sforzi enormi, sia a livello economico sia a livello organizzativo, che l’Associazione si sobbarca completamente. Ormai dopo 22 anni di Associazione, praticamente tutti colleghi della via sono solidali e credono in questo concetto: per tenere alto il nome di viale Conte Crotti come centro commerciale naturale della città, abbiamo il dovere di impegnarci al massimo».