Sabato prossimo una corvée speciale
“Una goccia non è niente… Tante gocce fanno un oceano” è l’iniziativa ecologica promossa da Sons of the Ocean alla quale il Comune di La Thuile ha scelto di partecipare. Sabato prossimo, 8 maggio, è infatti in programma una giornata di corvée alla quale i volontari sono chiamati a pulire i torrenti e i corsi d’acqua per preservare e proteggere la natura.
La giornata ecologica è realizzata in collaborazione con il Comune e con il coinvolgimento del gruppo di La Thuile dell’Associazione Nazionale Alpini e dei ragazzi delle scuole elementari. L’evento, che si terrà nel pieno rispetto di tutti i protocolli di sicurezza, è aperto a tutti: l’appuntamento è fissato alle 10 in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. Ogni volontario sarà dotato di pinza raccogli immondizia e di un sacchetto nel quale raccogliere i rifiuti: a tutti coloro che prenderanno parte alla giornata ecologica sarà offerta una bibita alle erbe di Natural Boom.
L’obiettivo dell’associazione livornese Sons of the Ocean è quello di collaborare con Comuni e regioni alla salvaguardia dell’ambiente condividendo l’amore e il rispetto per la natura, e sensibilizzando le persone ad uno stile di vita più sostenibile.