Sabato prossimo il “Castle's Trail” a Montjovet Dennis Brunod va a caccia della sua sesta vittoria

Sabato prossimo il “Castle's Trail” a Montjovet Dennis Brunod va a caccia della sua sesta vittoria
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla luce della terza stagione di rotazione con i Comuni di Verrès (prime 5 edizioni) e Challand-Saint-Victor (2023) sarà per la prima volta Montjovet ad ospitare sabato prossimo, 23 marzo, il “Castle's Trail” su organizzazione dell’Amministrazione locale guidata da Jean-Christophe Nigra e della Polisportiva presieduta da Ivan Priod. La gara - presentata lunedì scorso - attraverserà i 3 territori comunali con 25 chilometri e 1.550 metri di dislivello ed aprirà il circuito del “Tour Trail Vda”. Le iscrizioni per la settima edizione sino a mercoledì 20 si ricevono su Wedosport. Nell'area sportiva di Montjovet, dove si svilupperà il cuore della gara, sono previste docce, ristoro e musica con il Castle's Party dopo le premiazioni alle 17.30 e lo Spritz Party dalle 18.30 di venerdì 22 con consegna dei pettorali dalle 17 e sabato dalle 8.30. Alle 9 sarà dato il via con in prima linea i sindaci Jean-Christophe Nigra, Alessandro Giovenzi (protagonista come concorrente per anni) e Michel Savin.

L'atleta che, oltre a collaborare sin dal 2017 nella tracciatura del percorso, ha scritto la storia della manifestazione è Dennis Brunod che ha vinto 5 edizioni su 6, cedendo lo scettro per assenza al piemontese Gianluca Ghiano nel 2022. Secondo per 3 volte il figlio d'arte Mathieu Brunod, mentre tra le donne hanno trionfato nel “Castle's” Sonia Locatelli, per 2 volte Enrica Perico, Stefania Canale, Fabiola Conti e Camilla Calosso. L'edizione da record è stata quella del 2019 con 371 concorrenti a Verrès.

Xavier Chevrier stop: a Monaco per tendinopatia

Xavier Chevrier ha chiuso anzitempo la stagione su strada, niente Cannes e Milano, che dovevano essere il prologo alla stagione di corsa in montagna. Il campione di Nus, di casa a Fénis, atleta del Valli Bergamasche Leffe si è fermato per gli stessi inconvenienti che lo avevano costretto a non correre per tutto il 2018. "E' una tendinopatia al bicipite femorale destro - sottolinea Xavier Chevrier - praticamente l’identico problema che mi ha fermato 6 anni fa per l'intera stagione, speriamo bene. Dovrei essermi accorto in tempo prima di creare danni, mercoledì scorso sono andato a Monaco di Baviera dall'ortopedico del Bayern Monaco Jochen Hahne, che è anche il medico della nazionali tedesche di calcio e di basket, che mi curò e guarì già nel 2018."

Una mountain bike a sorteggio al “Vertikid Fenis”

Esaurite da tempo e con lunga lista d'attesa le iscrizioni al “Vertical Fenis Beppe Brunier”, prova del “Defi Vertical”, di mercoledì 1° maggio da Tzantì de Bouva alle Druges, sono invece ancore aperte su Wedosport le adesioni al minitrail non competitivo in paese e al “Vertikid” su percorso ridotto ed arrivo alle Druges e con in palio a sorteggio, per i ragazzi da 11 a 15 anni, una mountain bike, ultimo modello.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930