Sabato 17 luglio il “Cogne Electric Day”: chi vince porta a casa un monopattino

Pubblicato:
Aggiornato:

Nell'ambito del progetto europeo Mobilab l’Unité des Communes Grand Paradis e il Comune di Cogne promuovono la mobilità elettrica tramite l’iniziativa “Cogne Electric Day”. La prima tappa dell’evento si terrà sabato prossimo, 17 luglio, dalle 9 alle 19 in piazza Chanoux a Cogne alla vigilia del passaggio della tappa finale del Giro Ciclistico della Valle d’Aosta.

ln questa occasione il Comune ospiterà percorsi di test drive di macchine elettriche con l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile e di testare le potenzialità dei veicoli elettrici in aree montane. Cittadini e turisti potranno iscriversi gratuitamente al test e scoprire l’emozione di guidare un’auto al 100 per cento elettrica. Esperti di mobilità saranno a disposizione nello stand per accompagnare tutti gli iscritti durante questa esperienza innovativa. Potranno partecipare all’iniziativa tutte le persone maggiorenni in possesso di una patente di guida, prenotando il proprio turno sul sito www.cogne-electric-day.eventbrite.it.

L’attività vuole stimolare un corretto stile di guida, invitando gli iscritti a rispettare il tempo previsto, le regole di sicurezza e le indicazioni per ottenere un buon consumo. Il partecipante della sfida elettrica che si avvicinerà di più ai 15 minuti di viaggio previsti per il percorso di circa 7 chilometri - senza superare il tempo e senza fermare l’auto per recuperarlo - vincerà la prova e il monopattino elettrico messo in palio. L’evento sarà realizzato con il supporto di Marche Smart Mobility, start-up innovativa di Ancona e centro di competenza sulla smart mobility, e del Gruppo Sicav 2000, concessionario ufficiale valdostano del progetto.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930