Rugby, si torna in campo dopo il rinvio per neve
La neve caduta sui campi piemontesi ha fermato domenica scorsa, 12 dicembre, le semifinali del campionato di serie C di rugby. La trasferta a Novara dello Stade Valdôtain è stata solo rimandata di una settimana (cioè a domani, domenica 19, sempre con inizio alle 14.30) ed ha permesso ad alcuni giocatori gialloneri alle prese con acciacchi fisici di fare ulteriori passi avanti nel recupero.
“Stefano Zappa ed Alberto Duc dovrebbero giocare, anche solo un pezzetto di partita. - spiega l’allenatore Stefano Ferrucci - Anche Geri Lallinaj ha recuperato ma probabilmente non sarà in lista gara a causa di alcuni impegni di lavoro. Simone Frazzetta ha concluso il ciclo di fisioterapia al polpaccio ed ha ricominciato ad allenarsi in palestra, dovremmo rivederlo in campo a fine gennaio, mentre Massimo Gontier ha qualche problemino alla schiena che speriamo riesca a risolvere presto.”
Il rinvio della scorsa settimana ha di conseguenza fatto slittare le finali a domenica 16 gennaio 2022, quando lo Stade Valdôtain affronterà un’avversaria tra San Mauro e Rivoli.