Rugby, rinviato il big match di serie C
La neve di giovedì ha determinato il rinvio del big match del campionato di serie C tra le 2 pretendenti alla cadetteria che avrebbe dovuto disputarsi domani, domenica 18, a Sarre. L’incontro con il Rho, che nella seconda giornata ha distrutto letteralmente il Biella seppellendolo 122 a 0, verrà recuperato domenica 15 gennaio 2023. Allo Stade Valdôtain il posticipo permetterà di fare rientrare nel gruppo alcuni infortunati, così da schierare una squadra ancora più forte, rispetto a quella che domenica scorsa si è imposta 18 a 52 nell’entroterra ligure a San Colombano Certenoli contro le Province dell’Ovest, una squadra giovane scesa in campo molto determinata, sfruttando pure il terreno di gioco di ridotte dimensioni, che ha messo in difficoltà la manovra degli ospiti. In effetti in liguri sono andati in vantaggio subito per 8 a 0, quindi all’11’ Francesco Calosso ha trovato la meta, poi trasformata da Jeronimo Gramajo per l’8 a 7, e da quel momento non c’è stata più storia: al 15’ meta di Domenico Santoro (Gramajo trasforma), al 24’ meta in mischia di Alberto Duc (Gramajo trasforma), al 28’ meta proprio di Gramajo, trasformata dallo stesso, per il 18 a 28. A seguire al 52’ e al 67’ a segno Duc (con 1 trasformazione di Gramajo), al 72’ e al 77’ doppia meta di Lionel Bonfiglioli, 1 trasformata dall’argentino Gramajo.
Under 17, primato in solitaria
Lo Stade gioca alle 16 di oggi, sabato 17, a Volvera ospite dei locali, dopo che 7 giorni fa, giocando bene, ha sconfitto 26 a 15 ad Ivrea un buon Biella, grazie alle mete di Paolo Tolnai, Carlo De Meyer, Massimo Marchesini, Alessandro Novani, Andreas Canino e Gabriele Maietti. Avanti 14 a 0 lo Stade è stato rimontato sino al 14-15 per poi reagire con 2 mete ed un’ottima difesa, così da raggiungere il primo posto in solitaria nel girone.
Under 15, sconfitta a Biella
A riposo nel fine settimana, vista la conclusione della prima parte della stagione, con un bilancio di 6 vittorie su 8 incontri, sabato scorso l’Under 15 dello Stade è stata superata a Biella 29 a 39, subendo l’inizio arrembante dei locali, ma andando comunque in meta con Matteo Sebastiani. Nel secondo tempo, giocato alla pari, sono arrivate le belle mete di Matteo Sebastiani, Elia Tropiano e Domenico Scarfó con lo Stade alla ricerca del pari punito nel finale.