Rugby: per lo Stade inizia da Cuneo la rincorsa alla serie B
Dopo il rinvio per neve del match di esordio della poule promozione contro il Cus Torino, previsto per domenica scorsa a Sarre, lo Stade Valdôtain tornerà in campo per il secondo turno a Cuneo dove domani, domenica 28, incontrerà alle 14.30 il Cuneo Pedona, un avversario che sulla carta non dovrebbe creare problema alla nostra formazione.
“Adesso per noi - dice il capitano dello Stade Massimo Gontier - è il momento di giocare con l’idea di vincere tutte le partite, per arrivare alla famosa e desiderata serie B. In questo momento siamo più pronti che mai, la squadra è unita ed ogni allenamento che facciamo ha un obiettivo ben preciso: consolidarsi, prepararsi e motivarsi per la partita successiva.”
Anche il Cuneo nella prima giornata non ha giocato ospite a Torino dei Lions, con match rinviato a domenica 11 febbraio, quindi l’unico risultato del primo turno è stato il 19 a 17 del San Mauro nei confronti degli Amatori Genova.
Under 18, sconfitta a San Mauro
Sabato 20 nella prima giornata del “Torneo Mari e Monti” a San Mauro Torinese lo Stade Valdôtain è stato sconfitto dai locali per 0 a 19 nel confronto tra le 2 pretendenti al successo finale. Il primo tempo è stato contraddistinto dalla meta del San Mauro, trasformata, al 14’ seguita dal pressing degli ospiti che però peccano di precisione e subiscono al 46’ la meta che chiude la gara.
Under 16, bella vittoria sul Volvera
Oggi, sabato 27, alle 16.30 lo Stade gioca a San Mauro Cuneo ospite del Fossano, dopo che 7 giorni fa si è imposto 62 a 21 sul Volvera ad Ivrea nella prima giornata di ritorno del girone di qualificazione al “Mare e Monti”. Gli ospiti hanno retto 6 minuti, pareggiando appunto la meta di apertura di Matteo Sebastiani, trasformata da Alessio Fasoli. Poi non c’è stata storia con ha segno ancora l’incontenibile Sebastiani per altre 4 volte - 8’, 14’, 22’ e 38’ - con a concludere il primo tempo sul 45 a 7, grazie anche a 5 calci tra i pali del preciso Fasoli e alle 2 mete finali di Tommaso Vestena e Davide Grassi. Nel secondo tempo manovrando bene, subito in apertura a segno Elia Tropiano, quindi Fasoli in meta al 49’ e a chiudere, dopo 2 mete del Volvera, Vestena con trasformazione di Tommaso Fessia.
Under 14, arriva il Monferrato
Oggi, sabato 27, a Sarre lo Stade ospita dalle 15.30 Monferrato Rugby di Asti.