Rugby, oggi, sabato, il match promozione a Sarre Francesco Calosso azzurro under 19 con il Galles
E’ stata anticipata da domani, domenica, ad oggi, sabato 20, la gara valida per l’ottava giornata della poule promozione di serie C che a Sarre prevede dalle 17.30 il match tra lo Stade ed i temibili Lions Torino. “C’è grande attesa ed emozione per la partita di oggi. - dice l’allenatore Stefano Ferrucci - E’un momento che aspettiamo da 2 anni, con di fronte la squadra, i Lions, che più ci ha dato filo da torcere quest’anno. Si annuncia una gara combattuta, ma siamo felici di giocarla. Dal punto di vista tecnico la chiave sarà la capacità di mettere in piedi un gioco spettacolare come abbiamo fatto domenica scorsa.”
In effetti 6 giorni fa con il Cuneo a Sarre è stato un monologo, 95 a 0, aperto da Jeronimo Gramajo al 2’, poi ancora al 6’ l’argentino, al 7’ Francesco Calosso, al 28’ Alberto Duc, al 36’ la mischia, al 38’ Alessandro Romeo e al 40’ Facundo Noval, poi al 42’ Patrick Henriod, al 44’ Gramajo, al 48’ Samuele Calosso, al 58’ Luca Lancione, al 50’ Calosso, al 70’ Romeo e all’80’ Lancione, con 5 trasformazioni di Noval e 3 di Gramajo.
Allo Stade oggi, sabato, a Sarre basta 1 punto per festeggiare la promozione in serie B visto che conduce con 34, contro i 19 dei Lions e del CUS Torino quando mancano 3 turni alla fine. Nell’occasione gli appassionati potranno anche seguire la prestazione dell’azzurrino dello Stade Francesco Calosso (partirà titolare) con l’Italia Under 19 contro il Galles, impegnata a Viareggio dalle 16.
Under 18, in testa al torneo
Lo Stade superando sabato scorso a Sarre 56 a 0 il Cuneo è ora al comando della classifica della “Coppa Mare e Monti” con 32 punti, 1 in più degli Amatori Genova, che però domenica potranno superarlo visto che giocheranno contro l’Alessandria nell’ultima giornata, mentre lo Stade riposerà. Nella gara di 7 giorni fa sono andati a segno Ryan Deval (tripletta), Pablo Moore, Alessandro Tarabella, Gabriele Maietti (autore anche di 5 trasformazioni), Massimo Marchesini ed Alessandro Novani, con 2 traformazioni di Carlo De Meyer.
Under 16, travolta Imperia
Nella “Coppa Mari e Monti” l’appuntamento è oggi, alle 14.30, a Ivrea dove arrivano gli Amatori Genova, dopo che a Sarre sabato scorso lo Stade non avuto problemi contro l’Imperia, sconfitta 74 a 17 con mete di Matteo Sebastiani (poker), Alessio Fasoli, Tommaso Fessia (doppietta), Tommaso Vestena e Jacopo D’Orazio, con 3 trasformazione di Fasoli e 1 di Fessia.
Under 14, arriva il Monferrato
Alle 15.30 di oggi, sabato, a Sarre arriva il Monferrato, con lo Stade reduce dalla sconfitta casalinga di 7 giorni fa, 19 a 52 contro il Collegno. Per i locali le mete sono state in apertura di Bryan Condò e poi 2 di David Oppicelli.