Rugby, lo Stade vince e spera di volare in serie B
Per il rugby valdostano il successo di domenica scorsa con il San Mauro nella finale piemontese di C ha segnato l’inizio di una nuova avventura verso la serie B, cioè l’ammissione al campionato interregionale che inizierà domenica 4 dicembre con la partecipazione di 8 squadre, compreso il San Mauro. Per lo Stade le prossime settimane saranno importanti per recuperare gli infortunati, visto che anche 6 giorni fa non sono mancati, malgrado la vittoria per 17 a 0, i problemi soprattutto per la mischia locale, in chiara difficoltà. Dopo 20’ ci ha pensato Alessandro Romeo con una splendida azione personale dai 3 quarti a rompere l’equilibrio in velocità, con la meta poi trasformata da Geronimo Gramajo.
Con questo vantaggio si è andati al riposo e si è ripreso con la mischia del San Mauro sempre minacciosa, ma al 42’ un loro fallo è diventato un’opportunità che Gramajo non ha fallito. Poi al 55’ ancora l’argentino con un calcio a seguire ha consentito a Domenico Santoro di chiudere in meta, con successiva trasformazione da Gramajo.
Giovanili
L’Under 17 riprenderà l’attività domani, domenica 20, alle 11.30 a Ivrea mentre l’Under 15, a riposo nel fine settimana, sabato scorso a Sarre ha vinto 40 a 34 sul Collegno, realizzando 6 mete (3 di Tommaso Vestena, 2 di Matteo Sebastiani e 1 di Domenico Scarfó), delle quali 5 trasformate. Il primo tempo si è chiuso sul 19 pari, mentre la ripresa è iniziata con 2 mete degli ospiti, ma la reazione dello Stade è stata molto positiva, con il sorpasso proprio allo scadere del parziale per la 4 affermazione consecutiva.
Gli Under 13 domani, domenica 20, scenderanno a Torino per il loro concentramento a partire dalle 10, così come i Propaganda Under 7, 9 e 11 che invece saranno impegnati ad Alessandria.
Infine, al femminile le juniores giocheranno domenica alle, 11.30 a Volvera.