Rugby, lo Stade Valdôtain pronto ad affrontare la B con l’argentino Luis Otaño

Rugby, lo Stade Valdôtain pronto ad affrontare la B con l’argentino Luis Otaño
Pubblicato:
Aggiornato:

Inizia da un nuovo allenatore l’avventura dello Stade Valdôtain nel suo primo campionato di serie B. Giovedì scorso, 18 luglio, la società di Sarre ha infatti annunciato di avere trovato l’accordo con Luis Otaño per il ruolo di direttore tecnico per la prossima stagione.

L’allenatore argentino, originario della città di Mar del Plata, siederà in panchina insieme a German Parra che si occuperà del rugby di base e delle scuole, mentre Luis Otaño avrà la direzione tecnica dei diversi gruppi, dall’Under 14 alla prima squadra appunto.

Dall’Argentina il nuovo allenatore dello Stade Valdotain è arrivato in Italia come giocatore, prima ad Alghero, poi a Prato in serie B e in Eccellenza. Finita la carriera in campo ha allenato in C i Cavalieri Union Prato Sesto Fiorentino per portarli in B e quindi in A. “Dopo questa esperienza - racconta Luis Otaño - mi sono trasferito per 6 anni a Torino, conquistando la promozione in Eccellenza con il CUS. Dopo una stagione di Eccellenza, sono tornato a Prato ma non si è concretizzato il progetto che avevo in mente e così a febbraio ho conosciuto il presidente dello Stade Francesco Fida e sono iniziate le trattative ora concluse. Mi entusiasma iniziare questo progetto: è esattamente quello che sognavo. Insieme al collega German Parra potremo costruire una visione di gioco in cui crediamo tanto, un progetto per il rugby valdostano e italiano. Il nostro obiettivo è formare i ragazzi, a partire dai più giovani fino alla prima squadra: sono molto motivato.”

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930