Rugby, lo Stade Valdôtain a Sarre in cerca di riscatto
Dopo la settimana di pausa, lo Stade Valdôtain è pronto a cercare il riscatto. La sconfitta di domenica 20 marzo in casa del San Mauro ha lasciato il segno più sul fisico che sul morale: sono ancora fuori gioco, infatti, Geri Lallinaj, Simone Cortinovis e Marco Miani, infortunatisi nella scorsa partita. Quindi domani, domenica 3, alle 15.30 a Sarre i gialloneri affronteranno il Volvera, superato all’andata 54-26. Fondamentale è conquistare i 5 punti per non lasciar scappare San Mauro, impegnato contro il Biella. Per l’occasione, Stefano Ferrucci potrà fare nuovamente affidamento su Oliver Collins, che per motivi di lavoro non è riuscito a garantire una presenza costante nel corso della stagione.
Toro e Rebecca Pizzuto a Grenoble
Sono tornate domenica sera da Grenoble Charlotte Toro e Rebecca Pizzuto, reduci dalla bella esperienza in un torneo giovanile internazionale che ha preceduto la sfida del Sei Nazioni femminile tra Francia e Italia, vinta dalle transalpine per 39 a 6. Per le 2 giovani valdostane dello Stade «La cosa più bella che ci portiamo dietro è di sicuro il gruppo che si è formato, lo spirito di squadra e la complicità che c'è stata. Abbiamo affrontato quest’esperienza con la felicità di divertirci, facendo nuove conoscenze».
Oggi, sabato 2, l’Under 17 dello Stade gioca ad Ivrea contro il Cus Pedona. Domani, domenica, alle 9.30 è la volta dell’Under 13 a Sarre con Santa Rita, Novara e Valsusa, mentre la Propaganda sarà a Settimo Torinese per un concentramento a partire dalle 10.