Rugby, lo Stade travolge il Cus Torino
E’ iniziato con il minimo preavviso il campionato di C di rugby, ma lo Stade Valdotain domenica scorsa, 9 ottobre, nel suo impianto di Sarre ha dimostrato di essere pronto e, dopo avere dominato 91 a 7 il Cus Torino, alle 15.30 di domani, domenica 16, nuovamente in casa accoglierà il Volpiano, per la seconda giornata della poule iniziale del campionato che con gare di sola andata decreterà le squadre che verranno ammesse al gruppo promozione o al girone regionale valevole per la Coppa Piemonte: le partecipanti sono appunto lo Stade, il Volpiano, il CUS Piemonte Orientale e il CUS Torino cadetto.
Sono bastati pochi minuti 6 giorni fa per vedere lo Stade imporsi sugli avversari grazie alle mete di Jeronimo Gramajo al 5’ e di Domenico Santoro all’8’, entrambe trasformate da Gramajo per il 14 a 0. Il predominio del gioco è passato sempre per le mani dei nostri trequarti che hanno trovato con facilità e con un’ottima costruzione del gioco lo spazio per aggirare la difesa torinese, tanto che alla fine sono state 15 le mete e 14 di queste sono state opera dei trequarti. Solo sul 71 a 0 il Cus ha ottenuto la meta tecnica per un fallo.
Nella file dei locali ha indossato per la prima volta la maglia giallonera il neo arrivato Lionel Bonfiglioli, direttamente dalla lontana Argentina ed autore di 3 mete: le altre sono state realizzate 5 da Santoro, 2 ciascuno da Francesco Calosso ed Alessandro Romeo, 1 da Gramajo, Luca Lancione e Andrea Tavella, con 8 trasformazioni di Gramajo.
Giovanili, l’Under 17 ferma il San Mauro
Per l’Under 17 che oggi, sabato 15, a Sarre ospita dalle 16.30 il Volvera, ottima prestazione nello scorso fine settimana dei ragazzi dello Stade Ivrea che hanno fermato sul 29 a 29 l’imbattuta formazione del San Mauro, dimostrando una grande compattezza e un’ottima difesa che hanno arginato gli attacchi dei forti avversari e di sfiorare la vittoria, considerato anche che parecchi giocatori sono al loro primo anno della categoria.
Sempre oggi, sabato, l’Under 15 sfida ad Ivrea i locali mentre domani, domenica, alle 14.30 è in programma un’amichevole degli Under 13 contro il Volpiano prima dell’incontro di serie C.