Rugby, l’inseguimento al Rho continua
Con la serie C a riposo per la concomitanza con il torneo internazionale Sei Nazioni, per lo Stade Valdôtain scendono in campo solamente gli under 15, peraltro in trasferta, a Grugliasco. Settimana quindi tranquilla dopo il successo senza grossi patemi a Volpiano domenica scorsa, 5 marzo, per 14 a 41, con annesso bonus e classifica di fatto invariata visto che il Rho continua a vincere - 45 a 5 al Rivoli - e ad essere leader con 40 punti, seguito dallo Stade a 34, dal San Mauro a 25, dal La Spezia a 21, dal Rivoli a 14, dal Volpiano a 10, dai liguri delle Province dell’Ovest e dal Biella a 6.
Nella trasferta torinese, con tanti supporters in tribuna, lo Stade ha aperto le marcature al 13’ con Stefano Zappa, dopo una mischia rubata, ed ha raddoppiato con lo stesso Zappa al 28’ per lo 0 a 10, con il Volpiano a ridurre 7 a 10 al 33’, ma l’argentino Geronimo Gramajo ha concretizzato nel giro di pochi secondi una bella azione dei tre quarti, trasformando per il 7 a 17, per concludere al 37’ con un’altra meta, in collaborazione con Zappa, non trasformata, per il 7 a 22 di fine primo tempo. Nella ripresa al 48’ dopo una touche è andato a segno Stefano Gontier e quindi Gramajo per il 7 a 29, al 55’ meta di Stephane Merivot ancora trasformata dall’argentino per il 7 a 36 e al 60’ 14 a 41 grazie nuovamente a Merivot in mischia.
Under 17, primi malgrado la sconfitta
Nel pomeriggio di sabato scorso a Biella i locali hanno superato lo Stade 24 a 21 in quella che era l'ultima partita del girone. Sul sintetico si è giocata una bella gara, ma i leoni sono stati sconfitti per una punizione a tempo scaduto, rimanendo comunque primi in classifica. Le mete per gli ospiti sono state realizzate da Gabriele Maietti, Elias Fusetti ed Alessandro Tarabella.
Under 15, ko a Moncalieri
Under 15 in campo alle 16.30 di oggi, sabato 11, per affrontare il CUS Torino a Grugliasco, dopo che 7 giorni è arrivato il ko di misura 29 a 26 a Moncalieri, dove si è disputato un incontro combattuto. Le 2 squadre si sono confrontate a viso aperto con i piemontesi prestanti fisicamente ed i leoni ad aprire le marcature con un’ottima azione dei tre quarti finalizzata da una bellissima corsa di Tommaso Vestena, con trasformazione di Jacopo Rosa, poi protagonista con un intercetto e di una volata in meta per il 7 a 12, seguito dal 7 a 19 confezionato da Vestena con trasformazione di Elias Miramonti. Nella ripresa il Moncalieri ha giocato meglio ma Vestena ha colpito ancora per il 17 a 26, con Miramonti a segno, però nel finale sono arrivate 2 mete locali, malgrado l’impegno dei leoni e in particolare di David Battendier.
Propaganda: concentramento a Volpiano
Domenica 5, la Propaganda si è radunata per un divertente concentramento a Volpiano dedicato agli Under 13, 11, 9 e 7. Questi i partecipanti dello Stade alla giornata: gli Under 13 Asmar Rey, Raphael Carta, Yannick Cavani, Daniel Curighetti, Gerard Fusinaz, Diletta Martinet, Rebecca Muscatello, David Oppicelli, Ruben Pizzuto, Yari Porliod e Mattia Scarfò, gli Under 11 Marco Aiazzi, Marcel Avallone, Nathan Brunet, Leonardo Caracciolo, Gabriele De Vincenzo, Paolo Forti, Zeno Fusetti, Ludovico Goldoni, Federico Mafrica, Lyam Porliod, Tommaso Sacchi e Christian Zagaglioni, gli Under 9 Andrea Foti, Aaron Duroux, Agata Parisi, Davide Pizzi, Giacomo Ponzette, Lorenzo Parra, Lorenzo Fuscà, Alfredo De Janossi ed Elia Pierini e gli Under 7 Leone Calcilese, Simone Pizzi, Jacob Carlon, Duroux Dylan e Ambra Parisi.