Rugby, in serie C lo stade valdôtain torna in campo dopo la pausa
Dopo il fine settimana di sosta per la concomitanza con il torneo Sei Nazioni si tornerà a giocare a Sarre domani, domenica 19, quando dalle 14.30 lo Stade Valdôtain affronterà in serie C i liguri delle Province dell’Ovest, ultimi in classifica a quota 6 contro i 34 punti dei locali, staccati di 6 dal Rho capolista del girone. “Loro sono una squadra giovane - dice l’allenatore dello Stade German Parra - che dà sempre tutto in campo. Perciò dovremo imporre il nostro gioco e il nostro ritmo, ci stiamo allenando molto e bene.”
A livello giovanile scendono in campo tutte le formazioni: oggi, sabato 18, l’Under 17 a Ivrea alle 16.30 ospita gli alessandrini dell’URPA e domani, domenica 19, alle 10 doppio impegno Propaganda con gli Under 13 ad Alessandria e gli Under 11, 9 e 7 a Sarre. Per l’Under 15 invece i migliori dello Stade sono a Grugliasco per il Festival di categoria dopo che 7 giorni fa, ancora a Grugliasco, la squadra di Luca Bellafiore ha ceduto al Cus Torino 40 a 20, in una gara caratterizzata dal forte vento. I leoncini hanno giocato, come nelle previsioni, una partita in trincea, tutta cuore e solidità, tanto che il primo tempo si chiudeva sul 15 a 10, con le mete di Tommaso Vestena e con una bellissima azione di Domenico Scarfò. Sul 25 a 10 andavano a segno Elia Tropiano dopo una corsa solitaria e Matteo Sebastiani in percussione, poi però i torinesi sfruttavano la stanchezza degli ospiti, con 3 mete consecutive.
Letizia Mellini esordisce come arbitro
Dopo avere concluso il corso e passato l’esame di abilitazione, Letizia Mellini dello Stade ha fatto il suo esordio come arbitro in una partita Under 15: “Volendo vivere il rugby a 360 gradi a dicembre ho preso parte al corso e sabato 4 marzo ho arbitrato per la prima volta, è stato strano trovarsi dall'altra parte del gioco, ma continuerò a lavorare per migliorare sia come giocatrice che come arbitro”.