Rugby, in serie C lo stade in campo a sarre contro il Rivoli per continuare l’inseguimento nei confronti del rho
Non era sicuramente un avversario pericoloso il Biella, come non lo è il Rivoli che domani, domenica 19, arriverà a Sarre ospite dalle 14.30 dello Stade Valdôtain. Quindi come a Biella 6 giorni fa l’obiettivo dei locali è quello di non fallire il bonus per continuare l’inseguimento nei confronti del Rho, che guida la graduatoria con 25 punti, contro i 19 dello Stade, con terzo a 15 il San Mauro, mentre il Rivoli è a quota 9.
Comunque domenica scorsa da Biella sono arrivate alcune indicazioni interessanti, come il ritorno di Adrian Brama dopo alcune stagioni e il recupero dell’argentino Mauro Gimenez dopo l’esordio con infortunio proprio nel big match con il Rho. Lo Stade è passato in vantaggio all’11’ con Patrik Henriod dopo una touche e subito si è portato avanti 12 a 0 con un’altra meta di spinta di Geri Lallinaj, trasformata da Gimenez. Quindi sul 3 a 12, bella azione al 22’ di Domenico Santoro, per la meta di Roberto Pina Barros e la trasformazione di Gimenez che si ripete al 39’ dopo la meta proprio di Brama, con però allo scadere i biellesi a segno per il 10 a 24 e lo Stade a sua volta in meta con Alessandro Romeo, 10 a 29. Il secondo tempo ha poi visto al 5’ la meta di Andrea Tavella, al 15’ quella di Luca Lancione, a seguire la meta ancora di Tavella, poi Liolel Bonfiglioli dopo una punizione ed a seguire Santoro, tutte trasformate da Gimenez Ramiro, per il 10 a 64. Nel finale punizione e meta dei biellesi per il 20 a 64 conclusivo.
Under 17, lo Stade è in testa
A riposo in questo fine settimana, sabato scorso la squadra ha conquistato 5 punti importanti sul difficile campo del Cuneo, confermandosi in testa al girone. A segno sono andati Xavier Fusetti, Raffaele Mattiacci, Carlo De Meyer, Paolo Tolani e Ryan Deval.
Under 15, triangolare a Biella
Anche l’Under 15 è ferma dopo il triangolare di Biella di sabato scorso, 11 febbraio, giocato a tutto campo, con la vittoria 19 a 12 sull’Alessandria (che aveva superato agevolmente i locali) e la sconfitta 5 a 12 con i biellesi.