Rugby: ecco il calendario della C
Sono stati definiti ieri - venerdì 17 - i calendari della seconda fase del campionato di serie C di rugby, con lo Stade Valdôtain impegnato a cercare un difficile accesso alla fase nazionale per la promozione in B. I gialloneri, inseriti nel primo girone, esordiranno domenica 6 marzo alle 14.30 sul campo del Volvera, per poi affrontare in casa il Biella ( domenica 13 marzo) ed ancora in trasferta il San Mauro (domenica 20 marzo). Le gare di ritorno, a campi invertiti e con fischio d’inizio alle 15.30, si disputeranno le domeniche 3, 10 e 24 aprile.
Dopo queste 6 sfide, lo Stade Valdôtain affronterà le 4 squadre del secondo girone in gare di sola andata, sempre di domenica alle 15.30: Amatori Novara in trasferta il 1° maggio, Rivoli in casa l’8, Cuneo Pedona in trasferta il 15 ed infine Alessandria in casa il 22 maggio.
Al termine delle 10 sfide verrà stilata una classifica generale di tutte le 8 squadre, con la vincitrice che accederà alla fase nazionale contro la prima del girone ligure e lo spareggio per salire in B.