Rugby, al via la poule promozione per la B Lo Stade Valdôtain a Sarre sfida il Volpiano
L’attesa chiaramente è tutta per il match di domani, domenica 4, quando alle 14.30 lo Stade Valdôtain scenderà sul terreno di Sarre per affrontare nella prima giornata della poule promozione per la serie B il Volpiano, quinto classificato della prima fase piemontese, vinta proprio dalla squadra del presidente Francesco Fida. I torinesi non sono avversari che dovrebbero intorire la sqiadra di casa, ma comunque partire con un successo netto darà coraggio allo Stade che qualche problema (soprattutto sulla tenuta della mischia) nella prima fase lo ha evidenziato, complici anche le numerose assenze per infortuni.
Under 17, superato il Cuneo
Sarà invece a riposo l’Under 17, che sabato scorso, 26 novembre, ha ottenuto un altro bel successo a Ivrea, questa volta sul Cuneo Pedona, sconfitto 36 a 14 e che comunque ha retto bene nel primo tempo.
Under 15, travolto il Moncalieri
Non ha avuto problemi di sorta sabato a Sarre lo Stade nei confronti del Moncalieri, abbattuto 69 a 14 e già sotto di 1 meta dopo appena 1 minuto. Chiuso il primo tempo avanti 33 a 7, nel secondo i locali hanno continuato a pressare, conquistando nettamente il quinto successo in altrettante gare, con marcatori Matteo Sebastiani, Tommaso Vestena, Elia Tropiano, Domenico Scarfò, David Battendier e Clémy Ferré. Oggi, sabato 3, l’appuntamento è alle 15.30 a San Mauro Torinese con un triangolare con il San Mauro e il Rivoli.