Rudy Betemps è il campione italiano di pétanque di C
Giornate di Campionati Italiani per la pétanque valdostana che in questo fine settimana - domani, domenica 24 - a Genova, negli spazi dell’Associazione Bocciofila Genovese-ABG, schiera per il tricolore a coppie di C le formazioni Flavio Lale-Demoz-Corrado Betemps, Emeric Danna-Fabrizio Jacquin, Marco Giachino-Ezio Fassi e Daniele Olivier-Emilio Munier, per quello di D Frederic Avoyer e Pierre André Avoyer e per quello di B femminile Rosanna Danna-Luciana Sage, Anna Gonthier-Katia Cuaz e Silvana Vout-Viviana Grivon.
Sono stati invece i campi dell'Auxilium Saluzzo a consegnare domenica scorsa, 17 settembre, 4 titoli italiani individuali. La Valle d’Aosta ha conquistato 3 medaglie di 2 metalli diversi, il più prezioso è stato l’oro nella categoria C di Rudy Betemps del Saint Vincent, che dopo avere dominato la semifinale 13 a 3 nei confronti del modenese Marco Sensi, non ha lasciato scampo a Emeric Danna del Variney, anche lui sconfitto 13 a 3 ed avere vinto la semifinale 13 a 8 su Giuseppe Bagnis della Buschese.
Nella B femminile si è imposta Roberta Peirano del Ventimiglia che ha fermato in finale 13 a 10 la nostra Pascasia Marquet del Variney, che in semifinale si era sbarazzata 13 a 9 di Chiara Oggero della Bovesana, con l’altro bronzo ad Olderina Dutto della Passatore, 11 a 13 contro la Peirano. Luciana Sage invece è stata eliminata nei quarti.
Gignod, successo di Ezio Fassi e Vincenzo Cairo
Nel pomeriggio di sabato scorso 25 coppie si sono presentate sui campi del Bar de la Ressaz di Gignod per la competizione a coppie fisse con poule iniziale, vinta da Ezio Fassi e Vincenzo Cairo che nella finale hanno superato 13 a 8 Pietro Vairos e Giovanni Ardito. Terzo posto per Corrado Betemps e Rinaldo Cerisey e quarti classificati Danilo Cagniney e Patrick Subet.
“Amicale” a Saint-Oyen
Oggi, sabato 23, al Foyer de Fond a Flassin di Saint-Oyen il calendario propone dalle 14.30 una “Amicale” con un club svizzero sulle 4 partite con sorteggio a baraonda.