Rubata la targa della sede del Pd ad Aosta, indagini della Polizia
Sono in corso accertamenti da parte della Polizia dopo la denuncia di un atto vandalico ai danni della sede del Partito democratico di Aosta.
Nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12 gennaio ignoti «Hanno agito strappando e rubando la targa del partito posta lungo corso Battaglione Aosta» ha reso noto il segretario regionale del Pd Luca Tonino.
L'assenza di un impianto di videosorveglianza all'ingresso della sede rende più complessa l'identificazione dell'autore del gesto. «Sono molto dispiaciuto per quanto successo - dichiara Luca Tonino - la nostra sede è frequentata regolarmente da iscritti ed è un luogo da sempre democratico in cui discutere di temi sociali e politica, la buona politica, quella che piace a noi, quella che non urla, che non drammatizza anche le posizioni più diverse e che non utilizza i social network come una grancassa per alimentare l'odio e le ostilità. Continueremo con grande serenità nel nostro impegno civile».
Non è la prima volta che la sede del partito viene presa di mira. Quasi 2 anni fa, nel febbraio 2019, erano stati bruciati 2 sacchetti contenenti capi d'abbigliamento, davanti agli uffici del Pd e a quelli, in viale Partigiani, dell'Union valdôtaine. Anche allora del caso si era occupata la Digos. Il pm Luca Ceccanti, all'esito delle indagini, aveva chiesto l'archiviazione del fascicolo per minacce e non aveva ritenuto esserci intenti politici alla base di entrambi i gesti.