Rotonda sulla Statale a Nus “A novembre il contratto con la nuova impresa”

Pubblicato:
Aggiornato:

Sperando che sia la volta buona, pare essere finalmente a una svolta la “storia infinita” dei lavori per la costruzione della rotatoria di località Plantayes, lungo la strada statale, a Nus. Nel pomeriggio di martedì scorso, 24 ottobre, i vertici dell’Assessorato regionale delle Opere pubbliche e il sindaco di Nus Camillo Rosset hanno incontrato, negli uffici della Regione, il responsabile della Struttura territoriale Piemonte e Valle d’Aosta dell’Anas, l’ingegner Angelo Gemelli, per affrontare la tematica relativa al riavvio del cantiere all’incrocio tra la strada statale 26 e la strada regionale numero 13 di Fénis.

Nel corso dell’incontro, dopo aver ricordato che il cantiere ha purtroppo subito una lunga sospensione causata da 2 rescissioni contrattuali dovute all’inadempienza delle imprese affidatarie, l’ingegner Angelo Gemelli ha evidenziato che sono stati ora predisposti i necessari documenti ed elaborati per riavviare l’intervento. Ha, quindi, specificato che l’importo dei lavori ancora da eseguire è pari a circa 800mila euro, per un investimento complessivo di 1 milione. Ha, altresì, comunicato che nel mese di novembre sarà sottoscritto il contratto con la nuova impresa affidataria, già individuata, e che si procederà successivamente con la consegna dei lavori.

«Il completamento di quest’opera rivesta carattere assolutamente prioritario, - affermano in una nota congiunta l’assessore regionale alle Opere pubbliche Davide Sapinet e il sindaco di Nus Camillo Rosset - in quanto indispensabile per aumentare il grado di sicurezza dello svincolo di accesso alla viabilità regionale e comunale nonché all’imbocco autostradale. Siamo soddisfatti dell’imminente riavvio dei lavori e fino al completamento delle opere manterremo alta l’attenzione sulla tematica».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930