“Rocco Schiavone”, le riprese della serie Tv iniziate a Oyace

“Rocco Schiavone”, le riprese della serie Tv iniziate a Oyace
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono iniziate a Oyace le riprese della terza stagione della fortunata serie televisiva “Rocco Schiavone”, ispirata al vicequestore di Aosta protagonista dei romanzi polizieschi di Antonio Manzini. La troupe coordinata dal regista Simone Spada ha girato alcune scene lunedì 11 e martedì 12 marzo, in particolare sulla piazza del paese e nella chiesa di San Michele. Tra le comparse vi erano degli abitanti di Oyace, ovvero Romano Petey, Daniele Muscatello e Caterina Claeys. «È stata una bella esperienza - racconta il sindaco Remo Domaine - che ci ha consentito di vedere dal vivo come funziona un set cinematografico e devo dire che è stato tutto davvero molto interessante. Ben vengano iniziative come queste, perché permettono di pubblicizzare il nostro territorio e, più in generale, l’intera Valle d’Aosta». Un’ottantina le persone - tra tecnici e cameramen - giunte a Oyace che hanno pranzato al Ristorante La Tour. Tra l’altro in quei giorni è nevicato: un “effetto speciale” che serviva proprio alle nuove scene di Rocco Schiavone interpretato dall’attore Marco Giallini. «Le riprese sono state effettuate pure all’esterno e all’interno della chiesa di San Michele - dice il sindaco Remo Domaine - che è piaciuta molto per la sue caratteristiche architettoniche e per la posizione. Un edificio che era stato sottoposto a interventi di restauro lo scorso anno e che quindi si è presentato in tutto il suo splendore. Prima che la troupe andasse via, abbiamo festeggiato tutti insieme con un brindisi in allegria».

Nei giorni seguenti il set si è spostato sulle piste di Crevacol, a Saint-Rhémy-en-Bosses, quindi a Cogne e a Courmayeur. Le riprese proseguiranno nei prossimi giorni ad Aosta.

I titoli dei quattro nuovi episodi sono «La vita va avanti», «L’Accattone», «Après la boule passe» e «Fate il vostro gioco». Tutti, come i precedenti, sceneggiati dallo stesso Manzini insieme a Maurizio Careddu.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031