Roberto Favre verso la segreteria generale

Roberto Favre verso la segreteria generale
Pubblicato:
Aggiornato:

L'aostano Roberto Favre, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Bocce e commissario tecnico della nazionale di volo, dovrebbe essere nominato segretario generale della Fédération Internationale des Boules a dicembre a Portorico. Lo ha annunciato - dopo Consiglio federale della Fib, il secondo dalle recenti elezioni di Chianciano Terme - il presidente Marco Giunio De Sanctis nei giorni scorsi a Correggio. Roberto Favre è diventato anche coordinatore delle squadre nazionali di volo, raffa e pétanque ed è stato confermato commissario tecnico del settore volo. Sempre a dicembre, venerdì 20, i massimi dirigenti della Federbocce saranno ricevuti a Roma da Papa Francesco.

Il Quart terzo a Loano in Seconda categoria

Terzo posto per il Quart a Loano in Liguria nella finale interregionale di società di Seconda categoria. Sabato scorso, 12 ottobre, i giocatori del presidente Massimiliano Lale-Demoz hanno vinto 11 a 7 nei quarti con i cuneesi della quotata Centallese e poi perso in semifinale 8 a 10 con i cuneesi di Carrù della Carrucese. Alla finale del Nord-Ovest hanno preso parte 4 società piemontesi, 2 liguri ed 1 toscana, con successo finale di Andora 12 a 6 sulla Caruccese. Il commissario tecnico Fabrizio Chabloz ha schierato Massimiliano Lale-Demoz, Ezio Gemelli, Luca Fongaro, Denis Desandré Lombard, Maurice Curtaz, Mario Ariagno, Andrea Vaudan, Gabriele Vaudan, Andrea Rosset e Luca Lucianaz.

 

Fénis fuori nei quarti nelle finali di Terza categoria a Torino

Il Fénis, sceso sabato sui campi del Rossini di Torino in formazione rimaneggiata, è uscito nei quarti della fase finale del settore Nord-Ovest del campionato di società di Terza categoria. A battere con un secco 10 a 0 i valdostani è stata La Perosina, successivamente sconfitta in semifinale 1 a 15 dalla cuneese Concordia, impostasi allo spareggio contro la Marenese dopo l’8 pari della finale. Il direttore tecnico Guido Ducourtil ha schierato nell’occasione Wilma Vetticoz, Silvio Piccot, Giovanni Gorret, Sergio Yeuillaz, Romano Brunasso, Cesare Nouchy, Roberto Voyat, Riccardo Tillier ed Ivo Chevrier.

Usacli, oro per Marilena Truffa ed Orlando Grivon

Si è concluso domenica scorsa, 13 ottobre, a Pietra Ligure di Savona il 62esimo Criterium Nazionale Bocce Volo dell’Unione Sportiva Acli, iniziato giovedì 10 con la partecipazione di 70 formazioni per un totale di oltre 130 giocatori. La rappresentativa di Aosta della presidente Laura Perrone si è classificata al secondo posto nella graduatoria generale, potendo vantare la vittoria della coppia mista composta da Marilena Truffa ed Orlando Grivon, il secondo posto nell’individuale di Mauro Hugonin e il terzo della coppia femminile Rosa Juglair-Antonietta Theodule e della mista Cinzia Ferri-Bruno Tognela.

Pétanque, coppie fisse ad Aosta

Il programma della pétanque prevede dalle 14 di oggi, sabato 19, una gara a coppie fisse organizzata sui campi dell’Hotel Mochettaz di Aosta al meglio delle 3 partite.

Il Quart a Loano, con da sinistra in piedi Ezio Gemelli, Luca Fongaro, Denis Désandré-Lombard, Maurice Curtaz e Mario Ariagno, davanti Massimiliano Lale-Démoz, il responsabile Fabrizio Chabloz, Andrea Vaudan,  Gabriele Vaudan, Andrea Rosset e Luca Lucianaz
Il Fénis a Torino con da sinistra Wilma Vetticoz, Silvio Piccot, Romano Brunasso, Sergio Yeuillaz, Giovanni Gorret e il capitano Guido Ducourtil, accosciati Cesare Nouchy, Roberto Voyat, Riccardo Tillier e Ivo Chevrier

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031