Ritornano gli appuntamenti della rassegna culturale “Protagonisti a Courmayeur”

Pubblicato:
Aggiornato:

Ritornano gli appuntamenti di Protagonisti a Courmayeur. Questa seconda stagione si propone di esplorare le nuove sfide che il continente europeo dovrà affrontare in un contesto globale in rapida evoluzione. Riunendo i principali attori del momento si affronterà una vasta gamma di argomenti di attualità: dall’educazione all’intelligenza artificiale, dall’energia alla geopolitica, dall’intelligence alle imminenti elezioni americane di ottobre. Attraverso 11 incontri di alto profilo e discussione, da oggi, sabato 6 luglio a martedì 20 agosto, Courmayeur continua ad essere il salotto d’Italia ideale per avviare una riflessione pubblica sul mondo in costante mutamento e sul ruolo cruciale che l’Europa dovrà svolgere in questo contesto.

Questa rassegna, resa possibile dall’iniziativa di CVA e in collaborazione con Courmayeur Mont Blanc, la Fondazione Courmayeur Mont Blanc e aCOURMA!, mira a promuovere la cultura e lo scambio di idee.

Oggi, sabato 6 luglio, alle 17.30, il Jardin de l’Ange accoglie la presentazione della rassegna e del libro “Non sparate sulla scuola. Tutto quello che non vi dicono sull'istruzione in Italia” di Gianna Fregonara e Orsola Riva (Editore Solferino, 208 pagine - 16 euro). Le autrici accompagnano i lettori dentro la scuola di oggi, con le sue eccellenze e le sue contraddizioni, attraverso le storie e i volti di studenti e insegnanti e le analisi di esperti. Con dati e molti esempi provano a sfatare pregiudizi e luoghi comuni, con una domanda come filo conduttore dell’inchiesta: qual è la missione della scuola nella società del futuro prossimo, anzi del nostro presente?

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031