Ritiri, da lunedì 24 luglio arriva il Cagliari di Claudio Ranieri

Ritiri, da lunedì 24 luglio arriva il Cagliari di Claudio Ranieri
Pubblicato:
Aggiornato:

La Valle d’Aosta torna al centro del calcio estivo, con alcune importanti formazioni che hanno scelto di svolgere nella nostra regione una parte della propria preparazione.

A far accendere i riflettori sarà sicuramente il Cagliari di Claudio Ranieri, neopromosso in Serie A e ospite sul campo del Brunod di Châtillon a partire da lunedì 24 luglio. Cresce l’attesa, con un programma stilato ad hoc per valorizzare al meglio la permanenza dei sardi in Valle d’Aosta. In particolare, la giornata di domenica 30 luglio sarà dedicata alla squadra isolana, con la presentazione della rosa al Palais di Saint-Vincent a cui seguirà la “Notte Rossoblù” organizzata da La Pecora Nera Eventi. Un ritiro che rappresenterà un’occasione per gli appassionati di calcio per seguire da vicino gli allenamenti ed i test di alcuni pilastri della scorsa Serie B come Gianluca Lapadula e Nahitan Nandez, ma anche nuovi acquisti del mercato cagliaritano come Jakub Jankto, Tommaso Augello o l’ex Inter Raoul Bellanova. Il Cagliari si misurerà in 3 amichevoli di spicco durante il ritiro valdostano: ad aprire le danze sarà la sfida con la formazione Primavera della Roma mercoledì 26 luglio al Perucca di Saint-Vincent, a cui seguirà il test contro la Juventus Next Gen (formazione Under 23) in programma sabato 29 luglio sempre sul terreno del Perucca. La terza ed ultima amichevole della squadra di Ranieri porterà invece il Como di Moreno Longo al Brunod di Chatillon mercoledì 2 agosto.

Ma non è solo il Cagliari ad accendere l’estate valdostana, perché sono già in corso i ritiri di Lecco, Roma Under 19 e Novara.

Partendo dal Lecco - nonostante il caos generato dalla momentanea esclusione del club dalla prossima Serie B - i lombardi sono giunti a Saint-Vincent domenica 16 luglio per alloggiare all’Hotel Billia dove la squadra risiederà per un periodo di 2 settimane. Il calendario delle amichevoli del Lecco verrà definito man mano durante il ritiro, sebbene sia già stato fissato un test contro la Roma Under 19, previsto per venerdì 28 luglio sul terreno dello stadio comunale di Montjovet.

Per la formazione giovanile della Roma invece il programma prevede un ritiro di 10 giorni, iniziato giovedì scorso, 20 luglio, con l’approdo dei giallorossi al Paradise Hotel di Saint-Vincent. La Roma ha già sostenuto il primo test amichevole nella serata di ieri, venerdì 21 luglio, allo stadio Perucca, svolgendo un allenamento congiunto contro il Saint-Vincent Châtillon guidato da Dominique Grenier, che per l’occasione ha messo insieme un gruppo unendo alcuni elementi della prima squadra ad alcuni del settore giovanile.

Per quanto riguarda il Novara, la preparazione in Valle d’Aosta del club piemontese di Serie C è ormai vicina alla conclusione. Infatti, la squadra di Daniele Buzzegoli - arrivata in Valle d’Aosta domenica 16 luglio - ha alloggiato all’Hotel Miramonti di Saint-Vincent, concentrandosi su un lavoro fisico e tattico al Milliery di Montjovet, senza disputare nessuna amichevole. Nella giornata di domani - domenica 23 luglio - i ragazzi di mister Buzzegoli faranno ritorno a Novara e lì proseguiranno la preparazione.

Si segnala infine che anche il Genoa Femminile, compagine di Serie B, raggiungerà la Valle d’Aosta dopo un primo periodo di preparazione in Liguria, per allenarsi a Châtillon da venerdì 4 agosto a sabato 12 agosto.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930