Dal giornale

“Ristrutturandosi”: un seminario on line Consapevolezza con il metodo Feldenkrais

“Ristrutturandosi”: un seminario on line Consapevolezza con il metodo Feldenkrais
Dal giornale 02 Gennaio 2021 ore 03:03

Il centro Energia Sottile di Aosta ha organizzato un percorso di apprendimento in dieci lezioni - tramite il metodo Feldenkrais che potenzia e alimenta la presenza del sé a tutti i livelli attraverso una pratica corporea non ripetitiva - che è stato chiamato “Ristrutturandosi”.

Il primo di questi appuntamenti si terrà venerdì prossimo, 8 gennaio, per proseguire i successivi venerdì fino al 12 marzo sempre con orario dalle 18.30 alle 19.45, in videoconferenza sulla piattaforma Zoom.

«Si può pensare a se stessi come ad un casolare amatissimo e un po’ fuori mano, che ha bisogno di tornare a nuova vita con un progetto accurato ed entusiasmante di ristrutturazione, per valorizzarne tutta la bellezza e i punti di forza, eliminando ciò che non serve e che non corrisponde pienamente alle proprie intenzioni. - spiega Serena Lisitano, ideatrice e docente di questo seminario - Si tratta di dieci incontri per portare l’attenzione consapevole alla propria intera struttura: dalle fondamenta che danno sostegno e solidità, allo scheletro che definisce il perimetro delle stanze organizzate attorno alla colonna portante, ai muscoli rossi come i mattoni che fanno le pareti, alla pelle che ospita in superficie porte e finestre per affacciarsi sulle percezioni. In questo spazio circola libero il respiro, insieme ai pensieri e alle emozioni. E a partire da qui nasce il Movimento, espressione di Vita. Un apprendimento che nasce dal corpo, si vive nel corpo, si esprime attraverso il corpo e le sue manifestazioni, si sviluppa ed evolve attraverso il corpo. Più precisamente, il riferimento è al sistema corpo-mente, ad una visione integrata in cui coesistono con armonia tutte le funzioni umane, quindi cognitive, sensoriali, emotive e motorie».

Il costo di questa formazione è stato fissato in ottanta euro.

Per altre informazioni, per iscriversi e per ricevere i codici di accesso al corso sulla piattaforma Zoom si può contattare Serena Lisitano al numero 346 0801500 oppure scriverle all’indirizzo e-mail serena@energiasottile.it.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930